Vodafone lancia un nuovo prodotto della sua linea ‘V-By Vodafone‘ di prodotti connessi, un dispositivo per la propria bicicletta: V-Bike Smart va ad aggiungersi al catalogo di prodotti che già comprende il V-Multi Tracker, il V-Pet Tracker, il V-SOS Band, ila V-Auto e la V-Camera.
V-Bike Smart comprende un fanalino posteriore con segnalatore di frenata che aiuta a rendere il ciclista visibile per strada (anche attraverso varie modalità di lampeggiamento), di un sensore di rilevamento di impatto con notifiche di emergenza che informa i contatti (fino a 5) in caso di necessità (è possibile cancellare l’emergenza se non serve aiuto), di un localizzatore GPS per sapere sempre dove la bicicletta si trova attraverso la funzionalità ‘Trova la mia bici’, e di una batteria con autonomia fino a 10 giorni per alimentare le funzionalità ‘smart’ (lo stato della batteria è visibile nell’app). La batteria è composta da due moduli per consentire di continuare a localizzare la bici mentre si ricarica il modulo luminoso.
Tra le note disponibili nella pagina web del prodotto (eshop.v.vodafone.com/it/v-bike-registration) si legge che:
– il sensore di rilevamento di impatto potrebbe non rilevare alcuni impatti,
– la durata della batteria dipende dall’utilizzo,
– la fruizione del servizio richiede la sottoscrizione di un piano mensile, di copertura mobile Vodafone e segnale GPS.
Informazioni su prezzi e disponibilità del dispositivo V-Bike Smart non sono al momento disponibili. Chi è interessato al prodotto puo’ lasciare i propri dati nel form presente nella pagina del prodotto: riceverà direttamente via mail i dettagli da Vodafone quando saranno disponibili.
V-Bike Smart by Vodafone
Vodafone V-Bike Smart – video