TIM inaugura la sezione Sport di TIMvision, fruibile in mobilità e in TV.
Su TIMvision si puo’ seguire il tennis degli US Open 2017 e gli altri eventi sportivi live di Eurosport Player. Prende così il via l’accordo che TIM ha siglato con Discovery Communications ed Eurosport per rendere disponibili per i clienti TIM eventi sportivi italiani ed internazionali di cui Eurosport detiene i diritti di trasmissione televisivatra compresi i prossimi Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 e di Tokyo 2020 attraverso Eurosport Player.
A partire dal 28 agosto, i clienti broadband e ultrabroadband di TIM possono seguire live, dal decoder TIMvision e su smart TV abilitate tramite app TIMvision (quindi non serve il decoder) i contenuti di Eurosport Player, che comprende l’accesso ai canali sportivi Eurosport 1 ed Eurosport 2. Inoltre, tra qualche settimana, i clienti TIMvision potranno seguire gli stessi eventi sportivi anche in mobilità con le app Eurosport Player per smartphone e tablet.
All’interno di Eurosport Player attraverso la TV on demand di TIM dal 28 agosto al 10 settembre si puo’ seguire in diretta il Grande Slam di New York, i match da tutti i campi e l’appuntamento con il magazine “Game, Schett and Mats” – condotto da Mats Wilander e Barbara Schett – insieme alla rubrica “The Coach”, con i consigli tecnico-tattici di Patrick Mouratoglou.
Su TIMvision con Eurosport Player arriva anche il ciclismo con le tappe finali della 72a edizione della Vuelta, in programma in Spagna fino al 10 settembre, e il mondiale a Bergen in Norvegia dal 17 settembre, il calcio con campionato americano (Major League Soccer – MLS), i motori con il Mondiale Superbike dal circuito portoghese di Portimao dal 15 al 17 settembre, lo snooker con World Open dal 18 al 24 settembre e ancora il tennis con gli ATP di San Pietroburgo, in diretta dal 18 al 24 settembre.
La programmazione sportiva premium di Eurosport Player viene a costare 1,99 euro ogni 4 settimane, con il primo anno gratuito.
Come parte dell’accordo con Discovery Communications ed Eurosport, in veste di "Official Mobile Broadcaster", TIM potrà legare in via esclusiva il proprio brand a quello dei Cerchi Olimpici durante tutto il ciclo 2018-2020, offrendo ai propri clienti accesso esclusivo ad un canale dedicato di news e highights e a contenuti “short form”, permettendo così di seguire le gare ovunque. Si tratta del primo accordo nato per gli operatori di telefonia mobile di tutta Europa, ed è un passo importante per Discovery che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di visione dei Giochi Olimpici coinvolgendo gli appassionati attraverso contenuti locali, personalizzati e su tutti gli schermi. Il primo appuntamento saranno i Giochi Invernali di PyeongChang 2018 del prossimo febbraio.
Jean-Briac Perrette, Presidente e CEO di Discovery Networks International, ha dichiarato: "La partnership con la più grande compagnia di telefonia in Italia contribuirà a offrire la migliore esperienza di visione dei Giochi Olimpici a milioni di utenti. Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano.
I clienti TIM potranno accedere tramite decoder TIMvision e app TIMvision ai due canali tematici Eurosport 1 e Eurosport 2 e alla programmazione completa delle dirette degli eventi sportivi proposti da Eurosport Player, tra cui i tornei del Grand Slam di Tennis (Australian Open, Roland Garros, US Open), i Campionati Mondiali FINA di Nuoto e IAAF di Atletica, l’EuroCup di Basket e tutte le discipline invernali. Inoltre, la programmazione di Eurosport dedicata al Ciclismo con oltre 300 ore live delle 21 tappe dei tre Grandi Tour (Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta de Espana) oltre al ciclismo internazionale.