Motorola Razr 5G ufficiale: smartphone pieghevole con 2 display, Snapdragon 765G, camera da 48MP

Nuovo telefono pieghevole della linea Razr con due display, il primo con connettività  5G.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Motorola ha annunciato il suo nuovo dispositivo pieghevole, il Motorola Razr 5G. E’ un telefono a conchiglia con due display e connettività 5G, successore del Motorola Razr 2019 lanciato lo scorso anno.

"Il leggendario DNA Motorola incontra la straordinaria velocità del 5G nel nuovo motorola razr 5G" scrive Motorola. "Con due display completamente funzionanti, Razr 5G è la prova che possono accadere grandi cose quando la tradizione incontra l’innovazione."

Motorola Razr 5G – video introduzione

Il Motorola Razr 5G si presenta con un corpo in alluminio Serie 7000 e vetro Corning Gorilla Glass 5 all’interno del quale si trova un display OLED di diagonale 6.2 pollici con rapporto di aspetto 21:9 e risoluzione 2142x876p pixel realizzato con del materiale flessibile che gli permette di piegarsi completamente a metà. La cerniera è realizzata in acciaio inossidabile, per non rompersi facilmente. Quando chiuso, lo smartphone presenta un display di copertura interattivo di 2.7 pollici (ratio 4:3, risoluzione 800×600 pixel) che visualizza le notifiche importanti permettendo di restare aggiornati ma consente anche di digitare rapidamente una risposta ad un messaggio o di gestire la riproduzione musicale senza rendere necessario aprire il telefono. Quando spiegato il telefono misura 169.2×72.6×7.9mm mentre da piegato misura 91.7×72.6x16mm mentre il peso è di 192 grammi. 

Motorola Razr 5G – i display

Ad alimentare il nuovo Razr 5G ci pensano la batteria da 2800mAh con autonomia stimata a fino 24 ore con una singola carica completa e con supporto per la ricarica rapida da 15W, oltre al chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 765G con GPU Adreno 620 e 8GB di RAM. Lo storage interno ammonta a 256GB non espandibile. Tra i sensori disponibili c’è un lettore di impronte digitali montato sul retro del telefono. La connettività è completa di 5G, WifI 5, GPS, Bluetooth 5.0 e NFC.

Motorola Razr 5G – le fotocamere

Motorola Razr 5G monta sul retro una fotocamera principale da 48MP con tecnologia Quad Pixel per scattare a 12MP con una migliore sensibilità alla luce, apertura F1.7, grandezza dei pixel di 1.6um e stabilizzazione ottica delle immagini. Nella parte frontale, lo smartphone propone una fotocamera da 20MP con tecnologia Quad Pixel, apertura F2.2 e pixel da 1.6um. E’ possibile registrare video alla risoluzione massima UHD a 30fps in formato 16:9 o 21:9.

Il sistema operativo eseguito fuori-dalla-scatola è Android 10 in versione pura con interfaccia utente My UX e accesso semplificato alle app di Google.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Motorola Razr 5G al momento non ha un prezzo in Italia ma è possibile lasciare sul sito web del produttore la propria mail per essere informati sulla disponibilità futura dello smartphone.

Impostazioni privacy