Google Foto consente di ordinare stampe fotografiche e su tela con consegna a casa

Oltre ai Fotolibri, Google Foto in Italia adesso consente anche di ordinare stampe fotografiche e stampe su tela di singole foto in diversi formati.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google ha annunciato l’introduzione di due nuovi modi per stampare le foto archiviate nel proprio account Google Foto in Canada e in 28 paesi europei, tra cui Italia: è ora possibile ordinare stampe fotografiche di singole foto e anche stampe su tela in vari formati, direttamente dal proprio smartphone con consegna direttamente a casa. Questi modi vanno ad aggiungersi alla possibilità di creare e ordinare fotolibri con consegna direttamente a casa, disponibile negli Stati Uniti dal 2017 e in italia dal 2018.

La lista completa dei Paesi europei dove è ora possibile ordinare stampe fotografiche e stampe su tela comprende: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Ad annunciare questa novità è stato Cody Bratt, Responsabile del prodotto Google Foto, in un post sul blog di Google.

In Canada, i prezzi per le stampe fotografiche partono da 0,39 dollari canadesi cadauna (più spese di spedizione e tasse) e sono disponibili nei seguenti formati (in pollici): 4×4, 4×6, 5×7, 8×10, 11×14, 12×12, 12×18, 16×20 e 24×36. Nei suddetti 28 Paesi europei, i prezzi per le stampe fotografiche partono da 0,15 euro cadauna (più spese di spedizione e tasse) e sono disponibili nei seguenti formati (in centimetri): 10×10, 10×15, 13×18, 20×20, 20×30, 30×45, 40×60, 50×50, 50×75, 60×90. In Italia, i prezzi per una stampa fotografica partono da 0,15 euro mentre per una stampa su tela partono da 27,99 euro.

I formati disponibili di stampa su tela vanno da 8×8 a 20×24 (pollici) in Canada, mentre da 20×20 a 75×100 (centimetri) nei suddetti 28 Paesi europei.

Esempio di stampe fotografiche da Google Foto

Esempio di stampe su tela da Google Foto

Come detto, la possibilità di ordinare stampe fotografiche  e stampe su tela in vari formati da Google Foto va ad aggiungersi alla possibiità di creare e ordinare fotolibri con consegna direttamente a casa. Sono facili da realizzare, con l’algoritmo di Google che parte col suggerire una soluzione di fotolibro che può essere poi personalizzata prima dell’ordine in modo che includa esattamente le foto e che rispetti il formato che si desidera stampare [GUIDA]. E’ anche possibile scegliere tra copertina morbida e copertina rigida del fotolibro, che in Italia viene a costare da 14,99 euro.

Per tutte queste tre tipologie di stampa oggi disponibili in Italia da Google Foto le spese di spedizione non sono incluse.

E’ possibile approfondire i prezzi e ordinare fotolibri, stampe fotografiche e stampe su tela partendo al "Negozio di stampa" di Google Foto accessibile all’indirizzo web photos.google.com/printstore o direttamente nell’app Google Foto sul proprio smartphone o tablet.  

Impostazioni privacy