Google ha lanciato "Cameos on Google", una nuova applicazione per dispositivi Android rivolta a celebrità e personaggi famosi.
Con Cameos on Google i personaggi pubblici possono rispondere, attraverso un video registrato, alle domande più frequenti che vengono fatte su di loro sul motore di ricerca Google e condividere il filmato direttamente con Google in modo che, quando le persone effettuano una ricerca collegata, otterranno la risposta direttamente dal personaggio famoso.
Segnalata inizialmente da 9to5google, l’app Cameos on Google consente ai vip "di essere l’autorità su di te".
Google consiglia Cameos alle star per rispondere alle domande che vengono fatte su di loro su Google con lo stile che desiderano, direttamente con la loro voce autentica.
Ad esempio, cercando ‘quando è il compleanno di Justin Bieber‘ il cantante potrebbe comparire nella pagina dei risultati in un video registrato da lui stesso nel quale rivela il giorno del suo compleanno, comunicando nel modo che preferisce.
Cameos on Google puo’ tornare utile ai personaggi famosi anche per scoprire quali sono le domande più frequenti su di loro che vengono fatte su Google, quindi scegliere a quali rispondere con un video. Attraverso l’app, gli utenti riceveranno regolarmente nuove domande per poter contribuire registrando contenuti recenti e puntuali.
Tutte le video-risposte vengono pubblicate direttamente su Google. Tuttavia, per evitare che qualcuno si possa spacciare per chi non, l’uso di Cameos on Google è consentito solo dopo la verifica dell’identità di chi richiede l’accesso.
Cameos on Google