Google Pay è il servizio di mobile payment by Google lanciato con l’obiettivo di rendere più facile il pagamento nei negozi con il telefono e online utilizzando i metodi di pagamento salvati nel proprio account Google. Negli ultimi mesi, la società di Mountain View ha reso possibile questa visione integrando il supporto per il checkout veloce e semplice su più dispositivi, browser e servizi. Il 10 luglio, Google ha iniziato ad implementare altri importanti aggiornamenti in Google Pay che consentiranno agli utenti di fare ancora di più con il servizio tra cui scambiare denaro con gli amci (peer-to-peer).
Inviare e chiedere denaro con Google Pay
Pagare gli amici con l’app Google Pay
Google ha deciso di unire le applicazioni Google Pay e Google Pay Send per consentire di inviare o richiedere denaro direttamente dall’app Google Pay, se si risiede negli Stati Uniti. Inoltre, se si paga un conto utilizzando Google Pay è stato reso piu’ semplice dividerlo con gli amici: basta toccare un acquisto recente nella cronologia dei pagamenti dentro l’app Google Pay e richiedere immediatamente denaro ad un massimo di cinque persone.
Salvataggio dei biglietti dei concerti e carte di imbarco
Salvataggio dei biglietti dei concerti e carte d’imbarco
L’app Google Pay adesso supporta il salvataggio dei biglietti dei concerti e delle carte d’imbarco, cosi’ da non rischiare di perdere uno spettacolo perché ci si è dimenticati di portare il biglietto, a patto che chi organizza l’evento sia partner di Google e al debutto ci sono in lista Ticketmaster e Southwest a cui si aggiungeranno anche per Eventbrite, Singapore Airlines e Vueling. Una volta che i biglietti sono stati salvati nell’app Google Pay si possono trovare assieme con le carte fedeltà, carte regalo e offerte nella nuova scheda Passes. Quando è il momento dell’evento o del volo, è quindi possibile utilizzare il telefono come biglietto, senza che sia necessaria la stampa.
Google Pay, migliorata la gestione delle informazioni
Migliorata la gestione delle informazioni
Google Pay si puo’ utilizzare su Android, desktop, iOS, nei negozi o in transito, sul telefono o con l’Assistente, e in ogni piattaforma Google ha lavorato per semplificare la gestione dei dati di pagamento nell’app o sul web all’indirizzo pay.google.com. Tutto è sincronizzato con il proprio account Google, quindi se si aggiornano i dati di pagamento sul web queste modifiche si riflettono sul telefono. Inoltre, se si scarica l’app, è possibile configurare rapidamente carte di pagamenti dei partner di Google nel proprio account Google per pagare con il telefono nei negozi.
Al momento Google Pay non è attivo in Italia per i pagamenti nei negozi oppure online, il servizio è disponibile solo per pagare tramite Google Pay.