Nest, Google Assistant in Cam IQ e nuovo pacchetto Nest Aware da 5 giorni

Nest introduce nuova opzione di abbonamento da 5 euro al mese e il supporto per Google Assistant sulla Nest Cam IQ.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In vista del Mobile World Congress 2018, Nest ha annunciato un paio di novità: una nuova opzione di abbonamento e l’aggiunta del supporto per Google Assistant sulla Nest Cam IQ.

Nest aveva promesso l’aggiunta del supporto di Google Assistant per la Cam IQ per ambienti interni lo scorso settembre, ma tale supporto è arrivato solo ora, con un ritardo di cinque mesi circa. Con questa aggiunta, la Nest Cam IQ si trasforma in un qualsiasi altro dispositivo Android e Google Home che supporta Assistant, in quanto la telecamera utilizza il microfono integrato per ascoltare i comando vocali dell’utente e agire di conseguenza. E’ quindi possibile chiedere direttamente alla telecamera cose come gestire il termostato Nest oppure spegnere/accendere le luci intelligenti Philips Hue.

Nest ha inoltre reso disponibile una nuova opzione di abbonamento per l’offerta Nest Aware, il servizio in abbonamento che fornisce alle videocamere Nest alert più intelligenti e la registrazione video 24/7 in modo da poter esaminare la cronologia video e scoprire cosa è successo a casa mentre si è fuori. Il nuovo pacchetto aggiunto prevede il salvataggio delle registrazioni per un massimo di 5 giorni al costo di 5 euro al mese e va ad aggiungersi ai pacchetti esistenti di 10 giorni di registrazioni al costo di 10 al mese e di 30 giorni al costo di 30 euro al mese. tutti i pacchetti comprendono anche avvisi intelligenti, clip e time-lapse e zone attive.

Infine, Nest ha comunicato che gli avvisi ora sono in grado di distinguere le persone dagli oggetti nelle Zone attive e, se si possiede una Nest Cam IQ, Nest Aware è in grado di unire i duplicati di più immagini della stessa persona all’interno delle raccolte fotografiche.

Nest Aware – abbonamenti

Impostazioni privacy