Google dedica Doodle speciale ai Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022, visibili in Italia su qualsiasi schermo connesso, anche in 4k su TIMvision Box

Discovery Plus, DAZN, NOW, RAIPlay, Eurosport Player, con l'esclusiva del canale Eurosport 4k in streaming su TIMvision: su smartphone, tablet e tv connesse per non perdere gli eventi sportivi dei Giochi olimpici invernali Pechino 2022, dal 4 al 20 febbraio.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google dedica un Doodle speciale oggi venerdi 4 febbraio 2022 all’inizio dei Giochi olimpici invernali Pechino 2022. Protagonisti sono rappresentazioni di animali mentre svolgono alcuni degli sport invernali protagonisti di questo evento in programma quest’anno dal 4 al 20 febbraio 2022: vediamo una tigre che fa skateboard, una anatra che fa salto con gli sci, un coniglietto che fa pattinaggio sul ghiaccio e poi ci sono altri animali che si destreggano nell’hockey e nel curling.

"Le creature competitive presenti nel Doodle di oggi si sono radunate da tutto il mondo sotto il cielo invernale per mantenere la calma e mettere i loro avversari sul ghiaccio" si legge nella descrizione del doodle. "Chi si avventa sulla vittoria e si precipita a casa una leggenda internazionale?"

Il Doodle di Google del 4 febbraio 2022 dedicato ai Giochi olimpici invernali Pechino 2022

Dove guardare i Giochi olimpici invernali Pechino 2022 in Italia

Oggi, venerdi 4 febbraio, è in programma dalle ore 13:00 italiane (le ore 20:00 a Pechino) la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali Pechino 2022: si potrà vedere in diretta su ogni schermo – oltre che in televisione in chiaro su Rai2 anche in streaming su smartphone, tablet e gli altri device che supportano RaiPlay e, previa abbonamento, Discovery+, NOW, DAZN, Eurosport e Amazon Prime Video (nel channel a pagamento Discovery+ Intrattenimento+Sport).

Dal 4 al 20 febbraio (anche se la competizione è iniziata il 2 febbraio con l’avvio delle gare di curling), la copertura completa degli eventi sportivi delle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 sarà garantita in streaming agli abbonati di Discovery+ (con la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, oltre che di fruire di contenuti speciali) e agli abbonati ad altre piattaforme che includono la visione dei canali di Eurosport, come DAZN Amazon Prime Video (nel channel a pagamento Discovery+ Intrattenimento+Sport). Rai2, Rai Sport e RaiPlay garantiranno la copertura live di una selezione di eventi in chiaro. Una copertura limitata sarà anche sui canali televisivi Eurosport 1 ed Eurosport 2, anche visibili su Sky (per i clienti con Sky Sport) e in streaming su NOW (per gli abbonati con Pass Sport) e DAZN.

In media, gli eventi sportivi fino al 20 febbraio si terranno tra l’1:00 di notte e terminerà le 16:30 in orario italiano.

Tutta la programmazione delle Olimpiadi Invernali-Pechino 2022 sarà disponibile anche grazie ai canali extra di Eurosport su TimVision, per coloro che hanno attivato o incluso il pacchetto Eurosport Player (per gli utenti TIMvision che non lo hanno mai provato o sottoscritto c’è la promozione che consente di attivarlo per i primi 12 mesi), sui dispositivi dove il servizio è disponibile. E dopo l’esclusiva in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, si riaccende per le Olimpiadi Invernali Pechino 2022 in esclusiva per i clienti con il decoder TimVision Box il canale in alta definizione Eurosport 4K

A seconda degli abbonamenti sottoscritti – Discovery+, Eurosport Player, DAZN e altri – gli appassionati di sport potranno quindi vedere i Giochi olimpici invernali Pechino 2022 praticamente dove preferiscono – PC, tablet, smartphone, smart tv, dispositivi di streaming. E se non si ha alcun abbonamento e non si desidera attivare alcun abbonamento, si può sempre guardare la programmazione dei canali televisivi Rai2 e Rai Sport oltre che in streaming su RaiPlay dove la visione è gratuita. Gli abbonati a Sky con pacchetto Sky Sport e gli abbonati a NOW con Pass Sport possono invece seguire la programmazione dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 senza costi aggiuntivi.

In questa XXIV edizione delle Olimpiadi Invernali, l’Italia schiera alcuni dei suoi atleti migliori nelle discipline più popolari tra gli sport invernali, a partite dallo Sci Alpino con la ritrovata valanga rosa e gli uomini dello slalom e della velocità, fino allo Snowboard della portabandiera Michela Moioli, al Biathlon di Dorothea Wierer e allo Short Track con Arianna Fontana.  

Impostazioni privacy