Tinder presenta Cosa cerco su Tinder, funzione per evitare perdite di tempo

La nuova funzione 'Cosa cerco su Tinder' di Tinder permette di rendere chiaro nel proprio profilo il tipo di relazione che sta cercando, evitando cosଠdi perdere del tempo con persone che stanno cercando tutt'altro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Tinder, la popolare app di incontri, ha annunciato il lancio della nuova funzionalità chiamata "Cosa cerco su Tinder" con la quale gli utenti hanno la possibilità di far sapere ad un potenziale Match cosa stanno cercando, direttamente dal proprio profilo. Che si tratti di un’amicizia, di una storia d’amore o di una semplice avventura, gli utenti della piattaforma hanno così maggiore controllo sulla scelta dei Match, in base ai loro obiettivi.

Cosa cerco su Tinder è stata sviluppata in risposta a un cambiamento che Tinder ha riscontrato tra gli utenti della piattaforma, che in maggioranza sono dei giovani single: "hanno le idee molto chiare sulle caratteristiche che cercano in un potenziale partner. Infatti, il 72%(4) di loro ha dichiarato di voler stare con qualcuno che sappia cosa vuole", ha dichiarato Kyle Miller, Vice President of Core Product della piattaforma. "Cosa cerco su Tinder offre ai membri un maggiore controllo dell’esperienza in app, permettendo loro di scegliere i Match con più attenzione, senza farsi scappare nessuna possibilità".

Per abilitare Cosa cerco su Tinder, gli utenti di Tinder possono accedere alle impostazioni del proprio profilo e scegliere tra sei obiettivi quello che li rispecchia di più: Relazione seria; Relazione seria, ma vediamo; Niente di serio, ma vediamo; Niente di serio; Nuove amicizie; Ancora non lo so. Mentre utilizzano l’applicazione, gli utenti potranno quindi vedere nei profili dei potenziali match l’obiettivo che hanno scelto, così da sapere in anticipo a che tipo di relazione è interessata la persona dietro al profilo che si trovano di fronte.

Dal momento che le singole situazioni potrebbero cambiare rapidamente, la piattaforma ha previsto di inviare ogni settimana agli utenti che fanno uso di Cosa cerco su Tinder una notifica per verificare che i loro obiettivi siano ancora validi.

Tinder ha già iniziato la distribuzione di Cosa cerco su Tinder per tutti gli iscritti, così da essere ampiamente disponibile per il prossimo "Dating Sunday", ossia il giorno che ogni anno registra il maggior numero di Swipe. Secondo i dati, è la prima domenica di ogni anno: in questo giorno, la piattaforma registra un aumento dei single attivi sull’app (10%), dell’attività di Swipe (35%) e di appuntamenti (30%) rispetto a un giorno normale [percentuali uscite dal confronto tra il Dating Sunday 2021 e 2022 rispetto a un giorno medio]. Il Dating Sunday del 2022 ha registrato in tutto il mondo una media di 12 profili modificati ogni secondo e i membri hanno aggiunto circa 25 nuove foto ogni secondo.  Il Dating Sunday del 2023 è previsto per domenica 8 Gennaio 2023. 


Articolo aggiornato il 11.01.2023 per aggiornare gli screenshot; il 22.12.2022 per aggiornare il nome della nuova funzionalità. 

Tinder – Cosa cerco su Tinder

Impostazioni privacy