Dopo Telegram Prmeium, ecco un’altra piattaforma social che lancia un suo piano di abbonamento: Snap ha introdotto Snapchat+, un piano di abbonamento che permette agli utenti di Snapchat che lo desiderano di pagare 3,99 dollari al mese per avere accesso a funzionalità esclusive, sperimentali e in anteprima prima che diventino ufficiali per tutti gli utenti di Snapchat, oltre ad un supporto prioritario.
"Oltre 332 milioni di persone in tutto il mondo usano Snapchat ogni giorno per esprimersi, vivere il momento, conoscere il mondo e divertirsi insieme" spiega Snap in una sua nota ufficiale. "Ci è sempre piaciuto creare nuove funzionalità per la nostra community e storicamente abbiamo testato nuove funzionalità in diversi modi, implementandole in vari Snapchatter e aree geografiche. Oggi lanciamo Snapchat+, una raccolta di funzionalità esclusive, sperimentali e pre-rilascio disponibili in Snapchat per $ 3,99 al mese. Questo abbonamento ci consentirà di fornire nuove funzionalità di Snapchat ad alcuni dei membri più appassionati della nostra community e ci consentirà di fornire supporto prioritario".
Snapchat+ al lancio viene reso disponibile negli Stati Uniti oltre che in Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. Ancora non è disponibile in Italia, ma Snap ne ha prevista l’espansione in più paesi prossimamente. Quando disponibile l’abbonamento nel proprio paese e per il proprio account gli utenti vedono il pulsante "Snapchat+" sul proprio profilo e possono premerlo per iniziare l’abbonamento.