Google Play, lo store ufficiale di contenuti digitali preinstallato sui dispositivi Android licenziati, in Italia rafforza la sua promozione dell’applicazione Immuni, quella distribuita dal Ministero della Salute e disponibile in tutta l’Italia dal 15 giugno.
Tutti gli utenti Android con il Play Store installato e che hanno abilitata la ricezione delle notifiche da questa app dovrebbero ricevere, chi prima e chi dopo, la notifica nell’app che promuove Immuni, consigliata per la ricezione di avvisi in caso di esposizione al Covid-19. In alternativa, si può trovare la notifica aprendo il Play Store, premendo l’icona del menu hamburger ed entrando in ‘notifiche’.
Inoltre, nella scheda dell’app Immuni nel Play Store è stato messo in primo piano, chiaramente, a che cosa serve questa app: "ricevi un avviso se entri in contatto con una persona risultata positiva al Covid-19, Questa app è autorizzata da Italia e usa il sistema di notifiche sull’esposizione di Apple e Google".
Che si riceva la notifica oppure no, l’applicazione Immuni è comunque scaricabile sui dispositivi Android: basta cercare l’app "Immuni" del Ministero della Salute (fare attenzione alle app con nome simile ma fake) e scaricarla. Per conoscere meglio l’app vi rimandiamo a QUESTO approfondimento. L’app Immuni è compatbile con dispositivi Android (versione 6 – Marshmallow API 23 o superiore) con bluetooth Low Energy, Google Play Services versione 20.18.13 o superiore. Non è possibile utilizzare Immuni se lo smartphone Android non ha il Bluetooth Low Energy o non permette l’aggiornamento di Android e di Google Play Services alle versioni minime indicate.
Google Play promuove Immuni