AppGallery è lo store di applicazioni di Huawei, indispensabile sui dispositivi Huawei solo con i Huawei Mobile Services (HMS) e privi dei servizi di Google (GMS) per scaricare nuove applicazioni. Si sa che il successo di una piattaforma è in gran parte legato al supporto da parte degli sviluppatori di applicazioni, e Huawei sta investendo molto (qui la ‘vision’ di Huawei su AppGallery) per rendere disponibili le applicazioni per Android più richieste nel Google Play Store anche nel suo AppGallery. A fine 2021, oltre 141.000 app si trovano nell’AppGallery a livello globale, di cui 12.000 in Italia, appartenenti a 18 categorie diverse, tra app bancarie, di servizi, giochi, shopping, strumenti di navigazione e trasporto, notizie, social media. Tra queste ci sono anche le quick app, che sono app che possono essere avviate senza la necessità di essere prima installate sullo smartphone.
Da qualche giorno è disponibile su AppGallery l’app finanziaria Revolut, quella ufficiale di una delle più grandi FinTech del mondo presente in oltre 35 paesi, che in occasione di lancio di Revolut sullo store digitale di Huawei propone l’accesso gratuito all’abbonamento Premium per un massimo di due mesi per un valore di 29,25 euro (offerta disponibile in 26 paesi in tutta Europa e può essere richiesta dal 16 dicembre alla fine del 2021 all’indirizzo www.revolut.com/it-IT/promo/huawei). Per i più giovani tra i 6 e i 17 anni è disponibile Revolut Junior, pensata per i millennial e la GenZ. Revolut è stata integrata con alcuni HMS Core Kit di Huawei, compresi quelli pensati per migliorare la sicurezza, come Safety Detect Kit, Awareness Kit e Identity Kit. Il team di Revolut ha anche scelto di integrare l’app con Push Kit, Map Kit, Location Kit, ML Kit e Nearby Services Kit per garantire una migliore user experience.
Nel mese di Ottobre è stata annunciata Buddyfit, l’app Health and Fitness che fornisce tutte le informazioni necessarie per prendersi cura del proprio benessere. E poi ‘ENI Live‘, che contiene i servizi di ENI Station, utile per pagare i rifornimenti nelle Eni Station e i parcheggi negli Eni Parking in maniera sicura. ‘Buoni Up Day‘ è invece la nuova app che permette di monitorare i buoni pasto, elettronici o cartacei, così da pagare la pausa pranzo comodamente con il proprio smartphone. Da questa estate è invece disponibile ‘VerificaC19‘, l’app ufficiale del Ministero della Salute italiano che abilita gli operatori alla verifica della validità e dell’autenticità delle “Certificazioni verdi COVID-19”, il cosiddetto GreenPass.
Su Huawei AppGallery a fine 2021 si possono trovare molte delle applicazioni disponibili nel Play Store per dispositivi Google con Android licenziato. Gli amanti dell’intrattenimento possono trovare nello store digitale di Huawei le popolari Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, Mediaset Infinity, Rai Play, Twitch, DAZN, Sky Go, Boing App, NOW. E per tenere sottocontrollo il proprio estratto conto con tutti i movimenti e acquistare online in tutta comodità e in sicurezza dal proprio device Huawei, sono disponibili su AppGallery diverse app bancarie, tra cui ‘Intesa Sanpaolo‘, ‘Unicredit‘, ‘Fineco‘, ‘UBI‘, ‘BPER‘, ‘YouApp (BPM)‘, ‘Hype,’ ‘Mediolanum‘, ‘BCC‘, ‘Credem Banca‘.
Tra le app di Huawei che gli utenti potrebbero trovare interessanti c’è il motore di ricerca ‘Petal Search‘, che si trova preinstallato anche in versione widget su tutti gli smartphone e tablet del marchio cinese. Con oltre 20 chiavi di ricerca personalizzabili (meteo, sport, viaggi etc) selezionati in oltre 3000 partner di contenuti a bordo, Petal Search supporta ricerche di testo, vocali e visive, permette di cercare e scaricare le app che si desiderano e accedere a oggi tipo di informazione e servizi, dalle località vicine, allo shopping e alle news. Per cercare indicazioni stradali, ottenere proposte di percorsi dentro e fuori le città ed esplorare luoghi di interesse c’è invece l’app di navigazione ‘Petal Maps 2.0‘ con funzionalità per viaggiare sempre informati come "Innovative Lane Guidance" per una guida più sicura e senza stress e "Offline Maps" per mantenere gli utenti sulla strada giusta.
Diverse altre app Huawei sono poi state aggiornate di recente sui device con almeno EMUI 8.0 per offrire maggiore sicurezza e aggiornamenti delle app: qui maggiori informazioni.
Di seguito vediamo il meglio delle app lanciate su Huawei AppGallery nel corso degli utlimi mesi.
App disponibili su AppGallery consigliate per l’Estate 2020
App disponibili su AppGallery per l’Estate:
Meteo.it per avere informazionisul clima a destinazione;
Scanner Veicoli per un controllo sicuro del proprio veicolo e verificare l’assicurazione, la revisione ed eventuali denunce pendenti;
Alitalia per prenotare viaggi in aereo o in treno;
Prezzi Benzina – GPL e Metano per chi viaggia in auto, aiuta a cercare il distributore di carburante più economico vicino all’indirizzo indicato o alla posizione attuale;
myCicero permette di ricercare le migliori soluzioni di viaggio, acquistare il biglietto di bus e treno e parcheggiare in oltre 200 città;
HERE WeGo semplifica il tragitto per chi si muove a piedi, in taxi, sui mezzi pubblici o con la propria auto;
TomTom AmiGO – Autovelox, Traffico & Navigazione crea il percorso ideale comunicando ad AmiGO gli elementi che vuoi evitare;
FreeNow (my taxi) attiva in oltre 100 città europee consente di chiamare un taxi da qualsiasi punto della città, impostando già l’indirizzo di destinazione
ItTaxi consente di chiamare un taxi da qualsiasi punto della città, impostando già l’indirizzo di destinazione
Airbnb per cercare e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze: case vacanze, appartamenti in affitto, castelli, ville e tanto altro ancora;
112 Where ARE U, app che permette di chiamare il numero di emergenza europeo (112) inviando automaticamente i propri dati di localizzazione e le altre informazioni inserite dall’utente nell’app, per una maggior sicurezza mentre si viaggia;
Banca d’Alba Mobile: app ufficiale per clienti Banca d’Alba per la gestione del proprio conto corrente;
Altre app disponibili: SportMediaset, Mediaset Play, RaiPlay, RaiPlay Radio, Radio Deejay, GOT Beyond the wall, PewDiePie’s Tuber Simulator, Wired Italia, Vanity Fair Italia, Vogue Italia, GQ Italia, Condé Nast Traveller, Wikipedia, Junker per gestire la raccolta differenziata, WIFI WPS WPA TESTER per verificare che il proprio Wireless Access Point non sia vulnerabile al protocollo WPS, Libero Mail, ZConnect di Zucchetti per la Gestione del Personale delle aziende, Casa.it, Immobiliare.it, ZOOM per videoconferenze, Twitter, Tumblr, Tinder, Foodora, Burger King Italia, Roadhouse, Yoox, Zalando – Shopping & Fashion, Piazza Italia, ePRICE, TrovaPrezzi.it, Unieuro e MediaWorld. Per il Back2School, disponibili su AppGallery: ClasseViva Docenti, ClasseViva Famiglia, ClasseViva Studenti, AXIOS Famiglia e AXIOS Studenti. Inoltre, l’app Concorsando.it con il suo database di circa 3 milioni e mezzo di quiz con tutte le banche dati dei concorsi pubblici italiani banditi negli ultimi 10 anni, e l’app Analisi Logica che grazie all’Intelligenza Artificiale esegue l’analisi del periodo, grammaticale e logica delle frasi che verranno scritte all’interno dell’app.
Promo dal 15 giugno al 31 agosto 2020: per chi acquista un nuovo smartphone Huawei sono previsti bonus da parte dei partner Huawei per chi accede all’app Member Center – disponibile gratuitamente su Huawei AppGallery e pre-installata sui device più recenti – e scarica tutte le applicazioni che partecipano all’iniziativa. Info QUI.
Da Luglio 2020 su AppGallery
Dal mese di Luglio 2020, su AppGallery disponibili:
– CHILI: l’app ufficiale della piattaforma di intrattenimento dove trovare film e serie TV in streaming senza abbonamento.
– Casa.it: app per chi cerca casa tra oltre 1.000.000 di annunci di case in vendita e in affitto in tutta Italia, cercando per località e per zona o disegnando sulla mappa la zona preferita. Inoltre, l’app consente di cercare casa vicino ai servizi utili nella vita di tutti i giorni come i trasporti pubblici, supermercati, scuole, colonnine per la ricarica elettrica, oppure cercare le case raggiungibili in pochi minuti (in auto, in bici o a piedi) da dove si vive o si lavora o da qualsiasi altro indirizzo importante. Con l’app di Casa.it si possono visitare le case senza uscire di casa, grazie a PrimaVisita, la Visita Guidata da Casa di Casa.it, e ricevere in tempo reale le notifiche relative ai nuovi annunci in linea con la casa che si sta cercando.
[Promo terminata] Dal 29 giugno al 26 luglio 2020 attiva l’iniziativa ‘Scarica e Parti‘ attraverso la quale si può provare a vincere una FIAT 500 Hybrid Launch Edition. Possono partecipare tutti coloro che sul proprio dispositivo Huawei accedono con il proprio HUAWEI ID nell’app Huawei AppGallery e scaricano 15 delle 36 applicazioni presenti nella collezione ‘Scarica e Parti’ entro il 26 luglio. Bisogna poi compilare i campi richiesti nel form alla pagina huaweimobileservices.com/it/appgallery-scaricaeparti/ per consentire la corretta spedizione del premio in caso di vincita.
Da Giugno 2020 su AppGallery
Dal mese di Giugno 2020, su AppGallery disponibili:
– UBI Banca: l’app permette ai clienti UBI Banca l’accesso ai servizi digitali di UBI Banca – consultare i rapporti, fare bonifici, ricaricare le carte prepagate e pagare i bollettini postali fotografando il codice a barre. E’ possibile entrare all’interno dei servizi del mondo UBI Banca con la password, l’impronta digitale o tramite il riconoscimento del viso. Inoltre, ancora prima di accedere all’area riservata dell’app, è possibile avviare le principali funzionalità, come consultare il saldo o inviare un bonifico.
– Hype, soluzione digitale (by BancaSella) per gestire denaro. Dopo la registrazione – che richiede 5 minuti senza documenti cartacei – si apre il proprio conto (con le proprie coordinate IBAN) e si riceve la Carta Hype fisica a casa in 2 giorni (senza costi di spedizione). Oltre ai tradizionali servizi bancari, propone servizi come, ad esempio, la funzionalità di risparmio intelligente e automatico in base ai propri obiettivi e disponibilità, il controllo delle spese effettuate, oltre che la possibilità di richiedere un prestito istantaneo fino a 2.000 euro o la possibilità di ottenere cashback dagli acquisti. La Carta Hype è ricaricabile con bonifico o altra carta e permette di prelevare in tutto il mondo e fare bonifici.
[Promo terminata] Dal 15 maggio al 5 Giugno, su AppGallery attivo il contest “Play&Win”: per partecipare al concorso bisogna semplicemente effettuare il login-in con il proprio Huawei ID, entrare su AppGallery e scaricare le applicazioni dalla collezione “Play&Win”: ogni app scaricata dalla collection corrisponde ad un tentativo di gioco, e ogni utente ha a disposizione 10 giocate per provare a vincere i premi in palio: le cuffie wireless con cancellazione attiva del rumore Huawei FreeBuds 3 e lo smartwatch Huawei Watch GT2.
Da Maggio 2020 su AppGallery
Dal mese di Maggio 2020, su AppGallery disponibili:
– Satispay, app per i pagamenti digitali. Satispay è uno strumento utilizzabile quotidianamente per la gestione del denaro: dagli acquisti nei negozi, allo scambio di denaro tra amici, fino al pagamento di ricariche telefoniche e servizi e alla gestione dei risparmi; tutto controllato grazie alla funzione che consente di stabilire il proprio budget settimanale. Inoltre, è possibile gestire il proprio denaro o quello ricevuto, anche via Cashback, per alimentare il proprio Salvadanaio, all’interno della sezione "Risparmi".
Da Aprile 2020 su AppGallery
Dal mese di Aprile 2020, su AppGallery sono disponibili:
– allertaLOM: app sviluppata dalla Regione Lombardia per monitorare il Coronavirus. Invia in tempo reale le allerte emesse dalla Sala Operativa di Protezione Civile, in occasione dell’emergenza Coronavirus. Direttamente dall’app si può partecipare al questionario CercaCovid che permette alla Regione Lombardia di quantificare il livello di diffusione del contagio e la distribuzione territoriale, sulla base dei sintomi segnalati dagli utenti. Inoltre, è possibile rimanere aggiornati sull’emergenza Coronavirus in Lombardia attivando le notifiche push.
– Aba English e Lingokids: app per imparare facilmente e gratuitamente l’inglese. Per il lancio di Aba English nell’AppGallery, fino al 13 giugno 2020 lo store digitale di Huawei offre tre mesi gratuiti di utilizzo gratuito: per usufruire della promozione basta scaricare l’app Aba English da AppGallery, accedere al Member Center per ottenere il codice e riscattarlo nell’app. Lingokids – consigliata ai bambini di età compresa tra i 2 e gli 8 anni – dal 12 maggio al 13 giugno 2020 è gratuita, tramite il riscatto del codice disponibile nel Member Center.
Da Marzo 2020 su AppGallery
Dal mese di Marzo 2020, su AppGallery sono disponibili:
– Relax Banking Mobile e MyCartaBCC: l’internet banking del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per i clienti delle BCC aderenti; permette di gestire conti correnti, titoli e carte in tutta comodità. MyCartaBCC si affianca al Relax Banking, consente ai clienti delle BCC del Gruppo Iccrea di accedere in mobilità alla propria area riservata, tenendo sotto controllo i movimenti effettuati con tutte le carte.
– Bancaperta: app di Creval, per monitorare in pochi click conti, carte, investimenti e gestire bonifici, ricariche e altro.
– INPS Mobile: l’app ufficiale dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale – INPS; consente di accedere a numerosi servizi – con e senza pin – che l’Istituto mette a disposizione dei cittadini.
– Italo Treno: l’app per i clienti di Italo per semplificare i viaggi in treno.
– Trenit!: l’app dei treni che presenta anche un servizio avanzato di confronto prezzi dell’alta velocità.
– Vueling: l’app che consente di prenotare voli aerei economici verso oltre 160 destinazioni europee.
– Quiz Patente Ufficiale 2020: l’app per i quiz della patente e del patentino consigliata dalle autoscuole.
– Infotarga: app che permette in tempo reale di verificare lo stato assicurativo, i dati e le eventuali denunce di furto di un autoveicolo, moto, ciclomotore e autocarro.
– VVVVID app che consente di vedere in streaming on demand film, serie TV e anime senza limiti e in HD.
Come funziona TrovApp per i dispositivi Huawei dotati di HMS
Disponibile su AppGallery anche TrovApp, l’app mobile sviluppata da un team made in Italy che facilita l’utilizzo dei dispositivi Huawei dotati di HMS (Huawei Mobile Service) e privi dei GMS (Google Mobile Service) attraverso un motore di ricerca che suggerisce all’utente dove poter scaricare le app che desidera, sia che si trovino su AppGallery che su store alternativi. Con un aggiornamento del mese di giugno, TrovApp offre anche ‘Help desk’, un servizio di assistenza clienti (premendo sull’icona con le cuffie in alto a destra è possibile aprire una chat per chiedere aiuto al servizio clienti per qualsiasi necessità, sia relativa all’installazione delle app, durante la navigazione e la ricerca, sia agli aggiornamenti e alle nuove funzionalità delle applicazioni presenti).
Da Settembre 2020 su AppGallery
Dal mese di Settembre 2020, su AppGallery disponibili:
– Banca Mediolanum: l’app consente ai clienti Banca Mediolanum di operare facilmente sul proprio conto corrente e controllare i propri investimenti in pochi e semplici click.
– TomTom GO Navigation: app che serve na navigazione satellitare dotata di mappe 3D dettagliate, informazioni sul traffico e avvisi sulla posizione degli autovelox.
– DAZN: dopo l’arrivo di DAZN su AppGallery a giugno 2020 per i device GMS (come P30 Pro new edition, P Smart Pro e P Smart 2020) dal 24 settembre tutti coloro che hanno uno dei device della famiglia P40 o uno degli ultimi tablet presentati da Huawei, come MatePad T10 o MatePad T10 S, possono seguire in streaming gli eventi sportivi proposti dal servizio, tra cui tre partite per ogni giornata di Serie A, tutti i match della Serie B, il grande calcio internazionale, MotoGP, Moto2, Moto3 e i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, ciclismo, basket, sport invernali e tanto altro (in futuro la disponibilità degli sport visibili potrà cambiare).
Da Ottobre 2020 su AppGallery
Dal mese di Ottobre 2020, su AppGallery disponibili:
– Moovit: una guida semplificata per spostarsi e viaggiare in città italiane e del mondo, con qualunque mezzo di trasporto. L’app gratuita per la mobilità urbana combina le informazioni che arrivano dagli operatori del trasporto pubblico e dalle amministrazioni locali a quelle in tempo reale condivise dalla community. In questo modo, l’app è in grado di fornire un’immagine in tempo reale del percorso migliore per gli spostamenti in città, con ogni opzione di trasporto disponibile, come autobus, metropolitana, treni, biciclette, scooter elettrici, taxi e molto altro. Moovit, inoltre, fornisce una pianificazione di viaggio che combina diversi mezzi di trasporto e informazioni in tempo reale: ad esempio, è possibile sapere quando è in arrivo l’autobus o il treno regionale su cui si ha in programma di viaggiare. I servizi integrati di navigazione assistita offrono una guida passo passo durante il viaggio mentre gli avvisi sul servizio evitano imprevisti sulle linee usate più frequentemente, così da poter pianificare il viaggio di conseguenza. Moovit include anche funzioni di accessibilità, consentendo alle persone con disabilità di usare i trasporti pubblici in completa sicurezza. L’app, infatti, è ottimizzata con funzioni di lettura dello schermo per utenti non vedenti e ipovedenti, identifica percorsi e stazioni accessibili con sedie a rotelle, trova alternative senza gradini ed è dotata di menu e pulsanti ottimizzati per persone con disabilità motorie.
– iLMeteo.it, la popolare app di previsioni meteorologiche. Oltre alle previsioni del tempo, alla temperatura minima e massima e alle probabilità di sole, pioggia o altre intemperie, dall’app de iLMeteo.it è possibile monitorare la qualità dell’aria. Come per le previsioni meteo, l’app rileva automaticamente la zona in cui ci si trova grazie ai servizi di localizzazione e indica le condizioni attuali e previste per la qualità dell’aria. Sulla base della quantità di polveri sottili presenti, l’app indica un giudizio sull’aria, che può andare da ‘Ottima’ a ‘Pessima’. Ogni stato è inoltre associato ad un colore che va dall’azzurro, quando la qualità dell’aria è giudicata ottima o buona, fino al rosso, che indica una situazione di alta concentrazione di polveri sottili e pertanto una cattiva qualità dell’aria. Inoltre, nel dettaglio della sezione dedicata alla qualità dell’aria sull’app, è visualizzata anche una cartina geografica che mostra l’intera regione di appartenenza della zona in cui ci si trova, con le relative fasce di colore per rappresentare la qualità dell’aria nei diversi punti della regione.
– Smart Mobile Banking del Gruppo BPER Banca: grazie a questa app i clienti del Gruppo BPER Banca possono controllare i propri conti bancari e investimenti, fare bonifici, ricariche prepagate e telefoniche e anche pagare bollettini semplicemente fotografando il codice a barre o il QR code.
Da Novembre 2020 su AppGallery
Dal mese di Novembre 2020, su AppGallery disponibili:
– Helbiz: applicazione gratuita per accedere all’omonimo servizio di micro-mobilità tramite veicoli elettrici smart ed ecologici. Tramite l’app è possibile localizzare il mezzo più vicino sulla mappa georeferenziata e sbloccarlo mediante la scansione di un codice QR situato sul manubrio.
Dal mese di Gennaio 2021, su AppGallery disponibili:
– Chicco BebèCare: app per gestire il sistema antiabbandono di Chicco che funziona in maniera semplice e intuitiva: una volta installata l’app sul proprio smartphone basta attivare il collegamento con un seggiolino auto Chicco dotato di sensori Chicco BebèCare integrati o con il dispositivo antiabbandono universale Chicco BebèCare easy-tech. Il sistema, una volta correttamente predisposto, rileva la presenza del bambino sul seggiolino ed è in grado di attivare segnali di allarme nel caso in cui ci si dovesse allontanare dall’auto con il bimbo a bordo, ma non solo. Chicco ha studiato anche degli allarmi intelligenti aggiuntivi: Chicco BebèCare è, infatti, in grado di comprendere e segnalare se lo smartphone è scarico e necessita di ricarica, se c’è una mancata connessione o se l’auto del conducente risulta ferma da diverso tempo con bimbo e smartphone lasciati contemporaneamente a bordo.
– Nexi Pay: app per gestire le proprie carte di credito, debito e prepagate direttamente dallo smartphone: dall’attivazione al monitoraggio delle spese, dalla gestione del plafond (disponibilità residua, estratto conto, spending control, rateizzazione degli acquisti) alla sicurezza dei pagamenti. Consente di autorizzare gli acquisti online in sicurezza, di ricaricare il credito telefonico e le carte prepagate, di aderire a IoSi Start, il programma di Nexi che offre vantaggi agli iscritti. Infine, per tutte le carte Nexi è possibile aderire al Cashback di Stato direttamente tramite l’app, con pochi passaggi, senza necessità di registrarsi con identità digitale sull’app IO.
Da Febbraio 2021 su AppGallery
Dal mese di Febbraio 2021, su AppGallery disponibili:
– Mobile Banking UniCredit: l’app Mobile Banking UniCredit è utilizzabile da chi ha un conto corrente UniCredit e/o Genius Card ed ha aderito al Servizio di Banca Multicanale. Dalla Home Page dell’app è possibile controllare i propri rapporti (conti correnti, carte, mutui e prestiti, portafoglio titoli e investimenti), disporre su di essi e monitorare comodamente tutte le proprie spese. Dalla sezione Conti correnti è possibile consultare tutti i propri conti correnti e i relativi movimenti (anche con la funzione “Cerca”), condividere le coordinate IBAN e gestire il proprio conto. E’ anche possibile abilitare nell’app le funzionalità di Bancomat Pay. Nella sezione Carte si ha il controllo di tutte le tue proprie UniCredit (Credito, Debito, Prepagate e Genius Card) ed è possibile gestire con semplicità tutte le funzionalità disponibili. Con ‘Bilancio Familiare e Budget’ è invece possibile organizzare tutte le proprie spese. Nell’Area personale dell’app è possibile caricare una nuova foto del proprio profilo, per controllare notifiche e messaggi della Banca, per accedere ai Documenti OnLine, consultare gli help/F.A.Q. o contattare la Banca tramite telefono o chat.
– Immuni: dal 3 febbraio 2021, l’app Immuni è disponibile anche su AppGallery. E’ l’app ufficiale di contact tracing italian, sviluppata per tracciare la diffusione del Covid-19 in Italia. QUI maggiori informazioni.
App Immuni su Huawei AppGallery
Mobile Banking UniCredit su Huawei AppGallery
Da Marzo 2021 su AppGallery
Dal mese di Marzo 2021, su AppGallery disponibili:
– Banca Widiba: l’app ufficiale per i clienti di Banca Widiba, con raccolte in un’unica pagina le operazioni principali e le informazioni utili e l’accesso rapido alle coordinate bancarie del proprio conto da condividere velocemente, anche su Whatsapp o via sms. E’ inoltre possibile fare operazioni e pagamenti in un modo nuovo, come chattando. E basta inquadrare il QR Code dei bollettini per la compilazione automatica.
– Intesa Sanpaolo Mobile: l’app di mobile banking di Intesa Sanpaolo, utilizzabile da chi ha un conto corrente Intesa Sanpaolo. Dopo aver attivato il contratto My Key per l’accesso ai canali digitali, da filiale oppure online, è sufficiente scaricare e attivare l’app per avere il pieno controllo delle proprie finanze in qualsiasi momento e a portata di click. In particolar modo è possibile consultare i rendiconti bancari e gestire le spese con bonifici, ricariche, pagamenti di bollettini e molto altro, nonché controllare gli acquisti di carte di credito, debito e prepagate associate al conto corrente e configurarne le opzioni e i limiti di utilizzo.
App Banca Widiba su Huawei AppGallery
App Intesa Sanpaolo Mobile su Huawei AppGallery
Da Agosto 2021 su AppGallery
Dal mese di Agosto 2021, su AppGallery disponibili:
– VerificaC19: l’app ufficiale del Ministero della Salute italiano che abilita gli operatori alla verifica della validità e dell’autenticità delle “Certificazioni verdi COVID-19”, il cosiddetto GreenPass. In particolare, l’app VerificaC19 consente, agli operatori incaricati, la verifica della validità del GreenPass attraverso la lettura del QR code del certificato effettuando una verifica in modalità offline, ovvero senza invocare un servizio di un sistema remoto nel momento in cui viene utilizzata e senza memorizzare o comunicare a terzi le informazioni scansionate, ma effettuando un accesso al backend della piattaforma nazionale “DGC”, dove sono disponibili tutte le chiavi pubbliche utilizzate per firmare i Green Pass emessi a livello europeo. Maggiori informazioni QUI.