Google ha aggiornato la sua applicazione Gboard per Android introducendo la funzione ‘Emoji Kitchen‘ che prende le emoji preferite dagli utenti e le mixa in adesivi personalizzati offrendo nuovi modi attraverso cui esprimere le proprie emozioni.
Google ha scelto di chiamare questa nuova funziona ‘Emoji Kitchen’ perché "permette agli utenti di esplorare nuove ‘ricette’ di espressioni usando le emoji preferite come ingredienti" ha spiegato Jennifer Daniel in un post sul blog di Google.
Usare la nuova funzione è molto semplice: quando la tastiera Gboard per Android è aperta, basta toccare qualsiasi emoji sorridente e Emoji Kitchen rivelerà una serie di adesivi appositamente realizzati dai designer di Google.
E’ possibile vedere nell’immagine qui sotto come funzione Emoji Kitchen in Gboard per Android.
Emoji Kitchen su Gboard per Android
"Le emoji sono in circolazione da abbastanza tempo da far sì che le persone vogliano giocare con esse come facciamo noi con le parole: mescolarle insieme, trasformare i sostantivi in ​​verbi, spezzarli per creare concetti completamente nuovi" ha commentato Daniel, "la lingua è infinitamente creativa proprio come l’arte e la musica e con Emoji Kitchen, la tastiera del tuo telefono diventa una tela ancora più ricca di espressioni".
Emoji Kitchen è disponibile per tutti gli utenti di Gboard su Android, a partire dal 12 febbraio 2020. Funziona su tutte le tue app di comunicazione preferite, tra cui Gmail, Messaggi di Google, Messenger, Snapchat, Telegram, WhatsApp e altre ancora.
Emoji Kitchen su Gboard per Android