Apple Music, prova gratuita ridotta da 3 a 1 mese

A sorpresa, Apple Music ai nuovi iscritti adesso propone un mese di prova gratuita, contro i tre che proponeva fino a poco tempo fa. Resta invariata la promozione che prevede 6 mesi gratis di Apple Music per chi acquista un modello di AirPods o un prodotto Beats idoneo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple ha ridotto il periodo di prova gratuita di prova gratuita di Apple Music, il suo servizio di streaming musicale. Se fino a qualche giorno fa l’azienda di Cupertino offriva ai nuovi iscritti a Apple Music tre mesi di abbonamento gratuito prima di iniziare a pagare uno dei piani disponibili salvo disattivazione, oggi propone solo un mese gratuito. Il cambiamento è stato effettuato a sorpresa, senza comunicato o annunci dedicati: aprendo Apple Music da non abbonato, adessso l’invito dell’azienda è di accedere a tutte le funzionalità e al catalogo musicale del servizio gratis per 1 mese, con possibilità di proseguire poi a pagamento. Modifica fatta in Italia così come in altri Paesi.

Apple Music è il servizio di streaming musicale di Apple che offre accesso su abbonamento a oltre 90 milioni di brani, senza pubblicità e con audio lossless, con alcuni brani disponibili anche in audio Hi-Res e Dolby Atmos. E’ possibile ascoltare online e offline, su tutti i dispositivi compatibili con l’app Apple Music o via web su e su music.apple.com. L’app Apple Music è già pre-installata sui dispositivi Apple ed è scaricabile dal Play Store sui disponibile Android, mentre si trova anche sui principali dispositivi di streaming, smart TV, e console.  

Mentre la promozione del primo mese gratuito vale per tutti i nuovi iscritti a Apple Music, resta invariata la promozione di Apple che prevede 6 mesi gratis di abbonamento a Apple Music per chi acquista un modello di AirPods, HomePod mini o un prodotto Beats idoneo. Sono idonei a questa promozione tutti gli AirPods Pro, AirPods (seconda e terza generazione), AirPods Max, HomePod, HomePod mini, Beats Fit Pro, Beats Studio Buds, Powerbeats, Powerbeats Pro o Beats Solo Pro. NAirPods (1a generazione), Beats Solo3 Wireless, Beats Studio3 Wireless, Beats EP e Beats Flex non sono idonei. on è necessario un nuovo acquisto per chi già possiede uno o più dispositivi idonei. Chi acquista o ha già un dispositivo audio Apple idoneo alla promozione dei 6 mesi di Apple Music gratis, e non ha già provato il servizio o non è già stato abbonato al servizio, può attivare la prova gratuita dopo aver abbinato il dispositivo audio con il proprio iPhone o iPad, quindi aprendo l’app Apple Music sull’iPhone o iPad e accedendo con l’ID Apple collegato al dispositivo audio acquistato: se il banner ‘Ottieni 6 mesi gratis’ non compare immediatamente, l’offerta dovrebbe essere attivabile dalla sezione Ascolta ora.

Al termine di un periodo di prova gratuita, l’abbonamento a Apple Music si può sottoscrivere scegliendo tra tre diversi piani: Individuale a 9,99 euro/mese, Famiglia a 14,99 euro/mese, Studenti a 4,99 euro/mese. Il piano Individuale è quello base e tutto quello che offre è disponibile nel piano Studenti, cambia solo il prezzo che viene scontato per gli studenti idonei. Il piano Famiglia include tutto quello che offre il piano Individuale ma lo estende per un massimo di 6 persone, ciascuna con la propria esperienza personalizzata. A questi recentemente si è aggiunto il piano Voice, che al prezzo di 4,99 euro al mese consente l’accesso al catalogo di Apple Music con oltre 90 milioni di brani tramite Siri.

Apple Music, prova gratuita di 1 mese per i nuovi iscritti

Impostazioni privacy