Vi abbiamo già parlato di EMUI 10, delle sue novità e dei dispositivi che la riceveranno ma oggi ci sono ottime notizie per tutti i possessori di Huawei P30 e Huawei P30 Pro in quanto è iniziato il rilascio della versione Beta con largo anticipo rispetto alla tabella di marcia pubblicata dalla stessa azienda.
Durante l’evento che si è tenuto ad IFA Huawei ha presentato le nuove colorazioni di P30 Pro che arrivano sul mercato nelle prossime settimane già con Android 10 ed EMUI 10 ed effettivamente questa mossa ci ha da subito fatto pensare ad un rilascio più rapido rispetto al previsto, oggi sono iniziate ad arrivare diverse segnalazioni da utenti iscritti alla Beta Europea con P30 e P30 Pro dell’arrivo dell’aggiornamento di test!
Per essere più precisi Huawei ha aperto 900 slot per rispettivo modello, chi volesse provare in anteprima l’aggiornamento può scaricare l’applicazione ufficiale e richiedere l’adesione al progetto fino al 20 Settembre 2019, quando Huawei stessa accetterà la vostra richiesta riceverete direttamente l’OTA che potete appunto provare per segnalare eventuali errori.
Huawei P30 Beta EMUI 10
Chi aderisce alla Beta può anche poi decidere di cancellare la propria adesione ed allo stesso modo chi installa la Beta riceverà comunque poi l’update finale, il requisito è uno solo ovvero avere un P30 o P30 Pro No Brand (Italia o EU).
Importante sottolineare che se avete un prodotto brandizzato o con installato un pacchetto opzionale operatore non vi sarà permesso iscrivervi, allo stesso modo una volta accettata l’iscrizione l’OTA avrà il peso dell’intera ROM e quindi circa 4 GB.
Dall’applicazione Beta potrete poi segnalare gli eventuali problemi e ricevere nuove versioni che precedono il rilascio stabile, valutate attentamente se iscrivervi in quanto al momento non sono stati segnalati bug che pregiudicano l’utilizzo di tutti i giorni ma potreste anche riscontrare seri problemi trattandosi di una versione non ancora pronta per l’utente finale.