A San Valentino, la festa dedicata agli innamorati che ricorre ogni anno il 14 febbraio, anche quest’anno Alexa, l’assistente digitale di Amazon, propone funzionalità, giochi e curiosità.
Coloro che erano nella trepidante attesa del fatidico giorno hanno potuto chiedere “Alexa, quanto manca a San Valentino?” per un conto alla rovescia per celebrare San Valentino, oltre a riflessioni sull’amore e pratici consigli. Alexa si è rivelata utile anche per dare utili suggerimenti a chi non sapeva cosa regalare alla dolce metà, o a chi magari spera lo possa diventare presto, chiedendo “Alexa, consigliami un regalo di San Valentino” e rispondendo ad una serie di domande sulle abitudini del partner o della persona che piaciuta.
C’è ancora tempo per preparare la cena romantica per San Valentino, e chi non sa ancora che cosa fare può chiedere “Alexa, dimmi le ricette di San Valentino” per trovare l’ispirazione dell’ultimo minuto in cucina. Durante la cena di questa sera potrebbero tornare utili frasi ad effetto con cui fare colpo, e chiedendo “Alexa, parlami d’amore" si possono ricevere le riflessioni di Alexa sul sentimento più nobile del mondo. L’assistente può anche condividere risposte divertenti alla richiesta “Alexa, dedicami una frase d’amore”, concepite per far strappare una risata anche al cuore più gelido.
Questo San Valentino poi, è possibile sfogliare una margherita virtuale, perché Alexa può rispondere ai dubbi amorosi. E’ possibile chiedere “Alexa, m’ama o non m’ama?” per scoprire se il nostro amore è corrisposto, e nel caso non lo fosse, si può chiedere “Alexa, vuoi essere il mio Valentino?” e rispondere ad alcune domande: solo chi dimostra di conoscerla bene – dai suoi gusti musicali alle sue preferenze in fatto di sport e cinema – rispondendo correttamente ad almeno 3 domande su 4, riceverà una sorpresa e riuscirà a conquistare il cuore di Alexa.
Novità di quest’anno, è possibile chiedere ad Alexa "scarta un Bacio!" per ascoltare le stesse citazioni che hanno fatto la storia dei cioccolatini Baci Perugina. Inoltre, quest’anno Alexa ha scritto una nuova canzone per la festa degli innamorati: per ascoltarla basta dire “Alexa, canta una canzone per San Valentino” e scoprire così a chi ha dedicato la sua hit romantica.
Tra le altre cose che si possono chiedere ad Alexa per San Valentino ci sono: “Alexa, scarta il mio regalo di San Valentino” e “Alexa, raccontami una storia per San Valentino” per ascoltare barzellette a tema, storie e leggende legate alla ricorrenza. Ma non solo, si può anche chiedere all’assistente di raccontare poesie e curiosità sull’amore: “Alexa, dimmi una poesia di San Valentino” e “Alexa, raccontami una curiosità su San Valentino” .
Le offerte sui dispositivi Amazon per San Valentino 2023
Nel periodo di San Valentino, su Amazon.it è possibile acquistare una selezione di dispositivi Amazon a prezzi scontati. Tra questi ci sono Echo Dot (3a generazione) a 29,99 euro anzichè 49,99 euro (-20 euro), Echo Dot (5a generazione) a 34,99 euro anzichè 59,99 euro (-25 euro) , Echo (4a generazione) a 79,99 euro anzichè 99,99 euro (-20 euro), Echo Show 8 (1a generazione) a 59,99 euro anzichè 109,99 euro (-30 euro), Echo Show 8 (2a generazione) a 109,99 anzichè 129,99 euro (-20 euro), Echo Show 5 (2a generazione) a 54,99 euro anzichè 84,99 euro (-30 euro), Echo Buds (2a gen) a 74,99 euro anziché 119,99 euro (-45 euro), Fire TV Stick Lite (modello 2020) a 21,99 euro anziché 29,99 euro (-8 euro), Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (modello 2021) a 24,99 euro anziché 39,99 euro (-15 euro), Fire TV Stick 4K con telecomando vocale Alexa di 3a gen. a 34,99 euro anziché 59,99 euro (-25 euro), Fire TV Stick 4K Max a 39,99 euro anzoché 64,99 euro (-25 euro), Fire TV Cube (3a generazione) a 129,99 euro anziché 159,99 euro (-30 euro), Blink Outdoor a 59,99 euro anziché 99,99 euro (-40 euro), Blink Mini a 26,24 euro anziché 34,99 euro (-8,75 euro).
Con Fire TV tutti i contentuti del cuore in un unico posto
Per celebrare al meglio la festa degli innamorati, non può mancare il film romantico preferito, da guardare col partner sul divano con un’ottima cioccolata calda. I dispositivi alimentati dal sistema Fire TV OS permettono di accedere ai contenuti delle app di streaming più popolari tra cui Prime Video, Netflix, YouTube, Disney+, Now, Mediaset Play Infinity e RaiPlay (per alcuni servizi è richiesto l’abbonamento). Grazie al telecomando con integrazione Alexa, si possono riprodurre film e serie TV semplicemente tramite la voce: basta infatti dire, ad esempio, “Alexa, apri Notting Hill”. E quest’anno, per San Valentino, classici come Colazione da Tiffany e Orgoglio e pregiudizio o i cult come Dirty Dancing e Notting Hill e film in esclusiva Un matrimonio esplosivo con Jennifer Lopez e Una gran voglia di vivere con Fabio Volo e Vittoria Puccini e serie Original come Prisma sono disponibili su Prime Video, quindi si possono vedere senza costi aggiuntivi se si è abbonati ad Amazon Prime. Ci sono anche film come Licorice Pizza, After e My Policeman e a serie come This Is Us e Modern Love.
Esperienza ‘m’ama o non m’ama?’ per San Valentino su Alexa