Entro il 30 giugno 2021 cessa automaticamente la validità del voucher Sky-DAZN, nonché la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN sui dispositivi Sky (decoder Sky Q e dispositivi NOW Smart Stick e NOW Box). A comunicarlo è stata Sky, in un aggiornamento sul futuro della Serie A di calcio su Sky almeno per le prossime tre stagioni, dalla 2021-2022 alla 2023-2024.
Come abbiamo già comunicato nei giorni scorsi, infatti, DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere tutte le 10 partite di ogni giornata dei campionati di Serie A del triennio 2021-24, di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva. Ancora resta da vedere a chi andranno queste tre partite in co-esclusiva (i diritti potrebbero essere assegnati a Sky, ancora non si sa). Nel frattempo, però, l’accordo tra DAZN e Sky, stipulato nel 2018 per offrire la visione di DAZN a prezzi vantaggiosi per i clienti Sky, anche attraverso il canale satellitare DAZN1, e che ha permesso all’app DAZN di arrivare su Sky Q e sui dispositivi NOW Smart Stick e NOW Box terminerà il 30 giugno 2021.
Se le cose non cambieranno, vale a dire se un accordo simile non verrà fatto tra Sky e DAZN, l’app DAZN entro il 30 giugno 2021 sparirà dai dispositivi Sky. Al momento, tuttavia, è poco probabile che un accordo ci sarà: DAZN, infatti, ha siglato una partnership con TIM per portare i suoi contenuti sportivi sulla piattaforma TIMvision.
La comunicazione di Sky sulla fine dell’app DAZN sui dispositivi Sky
Anche se sparirà dai dispositivi Sky, l’app DAZN resterà disponibile su tutti gli altri dispositivi dove oggi si trova, tra cui: Amazon Fire TV Stick, Android, Apple TV, Google Chromecast, LG Web OS TV, Panasonic Smart TV, Samsung Tizen TV, Sony’s Android TV, Hisense Smart TV, TIM Box, Playstation 4/4Pro/5, Microsoft Xbox One/One S/One X/Series X/Series S, tablet Amazon Fire OS, smartphone/tablet Android, Apple iPhone/iPad.