Arlo, novita’ in arrivo per la visione notturna a colori

Arlo ha annunciato l'imminente annuncio di una novità  riguardante la visione notturna a colori: si tratterà  di una nuova tecnologia basata sull'intelligenza artificiale o di una videocamera completamente nuova?

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il brand di prodotti per la sicurezza domestica intelligente Arlo Technologies ha condiviso  tramite i suoi canali social nelle scorse ore un teaser criptico per annunciare il lancio imminente di una novità che riguarderà la visione notturna a colori. Arlo si è limitata a promettere "Ancora 7 giorni al lancio della visione notturna a colori come non l’hai mai vista prima!" in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook nel tardo pomeriggio di lunedì 6 febbraio 2023, condividendo il video teaser che riproponiamo qui sotto. 

standard

Fino ad oggi, le ultime generazioni di videocamere Arlo hanno offerto un sistema di visione notturna a colori basato su un faretto di luci a LED integrato che, al rilevamento di un movimento, si accendono illuminando l’ambiente a sufficienza per convertire la visione in bianco e nero via infrarossi alla visione a colori.

In base a quanto anticipato da Arlo sui social nelle scorse ore, possiamo aspettarci che tra pochi giorni l’azienda svelerà una nuova tecnologia per offrire la visione notturna a colori ai propri clienti. L’annuncio potrebbe riguardare un nuovo modello di videocamera o una nuova tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, non sappiamo ancora. Nel primo caso, l’annuncio dovrebbe riguardare il lancio di una nuova videocamera. Nella seconda ipotesi, la tecnologia potrebbe essere resa accessibile agli utenti che già possiedono videocamere Arlo esistenti compatibili. Ma sono solo supposizioni. Nel video teaser condiviso da Arlo si intravede una videocamera, ma è difficile capire se si tratta di un modello esistente o di un modello nuovo – il design ricorda quello delle videocamere Arlo Ultra. 

Alla fine dello scorso anno, Arlo ha annunciato la videocamera Arlo Pro 5S che è al momento ufficiale solo negli Stati Uniti. L’annuncio imminente non dovrebbe riguardare il lancio globale di questa videocamera, poichè anche questa, come altre videocamere Arlo Pro, offre la visione notturna a colori basata sull’accensione del faretto di luci a LED integrato. 

Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire che cosa Arlo ha di nuovo da svelare. 


Aggiornamento 16.03.2023: Arlo ha rimosso il video teaser, senza fare annunci. E’ presumibile che il lancio della nuova tecnologia sia stato posticipato.

Impostazioni privacy