Il 27 febbraio 2023, Tsunekazu Ishihara (Presidente e Amministratore Delegato di The Pokémon Company) ha presentato l’evento virtuale "Pokémon Presents", in occasione del Pokémon Day 2023, per annunciare una serie di novità in arrivo per i fan del brand Pokémon. Nel corso della presentazione, Ishihara ha rivelato nuove informazioni sul gioco Pokémon Sleep e sul dispositivo Pokémon GO Plus + in arrivo questa estate, su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto tra cui l’arrivo dei contenuti scaricabili intitolati Il tesoro dell’Area Zero, sulla nuova collezione premium del GCC Pokémon "Pokémon Trading Card Game Classic" in arrivo prossimamente. Inoltre, è stato annunciato l’arrivo della serie di Netflix intitolata "La concierge Pokémon" che racconta una nuova storia del mondo Pokémon tramite un’innovativa animazione in stop motion. E’ stata anche condivisa l’animazione ufficiale dei Campionati Mondiali Pokémon 2023, che si terranno dall’11 al 13 agosto 2023.
E’ possibile ascoltare tutti gli annunci condivisi guardando l’evento Pokémon Presents nel player qui sotto mentre nei paragrafi successivi andiamo a scoprire più nei dettagli l’applicazione mobile Pokémon Sleep e l’accessorio Pokémon GO Plus +, oltre alla nuova serie "La concierge Pokémon" in uscita su Netflix.
Pokà©mon Presents 2023 | Replay ufficiale
Pokà©mon Sleep e Pokà©mon GO Plus +
Pokémon Sleep, inizialmente annunciata nel 2019, è una nuova applicazione sviluppata per fornire ai fan del mondo Pokémon un’esperienza di gioco inedita. In questo gioco, si collaborerà con il Professor Neroli e un gigante Snorlax per condurre delle ricerche sul modo di dormire dei Pokémon, su una piccola isola. Per fare questo, bisognerà andare a dormire lasciando il proprio smartphone sul comodino per consentire all’app di monitorare e analizzare il proprio sonno. Più lunga sarà la durata del sonno, più alto sarà il punteggio ottenuto il mattino seguente e più Pokémon appariranno sull’app intorno a Snorlax. L’app sarà in grado di classificare il sonno in base a tre diversi stili di sonno (leggero, intermedio e profondo) e al risveglio l’app mostrerà intorno a Snorlax i Pokémon con un andamento del sonno simile al proprio rilevato la notte precedente. Ogni Pokémon può avere più di uno stile di sonno, quindi più Pokémon si riuniranno intorno a Snorlax, più si riuscirà a completare il proprio "Sonnodex".
In alternativa al proprio smartphone, si potrà posizionare vicino alla propria testa l’accessorio chiamato "Pokémon GO Plus +" per monitorare e studiare la qualità del sonno con Pokémon Sleep. Per dialogare con l’app, questo accessorio si collega al proprio smartphone tramite connessione Bluetooth a bassa energia. Questo accessorio è dotato anche di un altoparlante per riprodurre la voce di un Pikachu che può cantare delle ninnenanne. Questo Pikachu può diventare tanto più amichevole quanto più si dorme insieme a lui facendo crescere il proprio legame che permetterà anche di sbloccare nuove suonerie per la propria sveglia.
L’uscita dell’applicazione Pokémon Sleep è prevista per l’estate 2023, sia su iOS che Android, mentre il lancio dell’accessorio Pokémon GO Plus + è programmato per il 21 luglio 2023. La pagina ufficiale dell’app per restare aggiornati: www.pokemon.com/it/app/pokemon-sleep/
La concierge Pokà©mon, nuova serie Netflix
"La Concierge Pokémon" (titolo internazionale "Pokémon Concierge") è la prima produzione Netflix in collaborazione con The Pokémon Company e un ambizioso progetto in stop-motion. Espandendo il mondo dei Pokémon, la storia segue Haru, una portinaia del "Pokémon Resort", e delle sue interazioni con i Pokémon e con i loro allenatori che vengono in visita. L’uscita della serie è prevista prossimamente solo su Netflix. Nell’attesa, un’anticipazione della grafica di questa produzione può essere vista nel teaser trailer qui sotto.
La concierge Pokà©mon | Teaser Trailer serie Netflix
Locandina Campionati Mondiali Pokà©mon 2023
Anteprima Pokà©mon Sleep
Accessorio Pokà©mon GO Plus + per tracciare il sonno in Pokà©mon Sleep