TIM e Vodafone annunciano agevolazioni per gli utenti di rete fissa in alcuni comuni colpiti da eventi calamitosi nel 2022 (aggiornato)

Gli operatori TIM e Vodafone propongono una serie di agevolazioni ai propri clienti di rete fissa in alcuni comuni delle Marche e nel comune di Casamicciola (NA) nell'isola di Ischia, colpiti da eventi calamitosi nel 2022.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Gli operatori TIM e Vodafone hanno previsto una serie di agevolazioni per i propri clienti di rete fissa coinvolti negli eventi calamitosi del 15 settembre 2022 in diversi comuni delle Marche e del 22 novembre 2022 a Casamicciola (NA) nell’isola di Ischia.

Per quanto riguarda i clienti di rete fissa TIM, i clienti con linee ubicate presso immobili dichiarati inagibili possono segnalare al Servizio Clienti TIM lo stato di inagibilità del proprio immobile e richiedere gratuitamente:
– sospensione tecnica della linea, con successiva riattivazione quando l’immobile tornerà ad essere agibile,
– trasloco della linea fissa da e per il successivo rientro nell’immobile temporaneamente inagibile,
– cessazione della linea senza costi.

I clienti TIM interessati possono inviare la richiesta, corredata della documentazione di inagibilità rilasciata dal Comune, tramite e-mail (all’indirizzo documenti187[at]telecomitalia.it nel caso di clienti residenziali, mentre TIM191[at]telecomitalia.it nel caso di piccole e medie imprese) oppure ai consueti canali mail personalizzati nel caso di linee intestate a grandi aziende. [Nota: negli indirizzi mail segnalati bisogna sostituire [at] con il simbolo della chiocciola.]

Sempre per le linee fisse ubicate presso immobili dichiarati inagibili, TIM ha inoltre espresso la propria disponibilità a valutare l’accoglimento di ulteriori istanze dei propri clienti, riguardanti la gestione amministrativa della fatturazione e dei pagamenti. 

I Comuni delle Marche coinvolti nell’iniziativa di TIM sono: Cagli (PU), Frontone (PU), Arcevia (AN), Genga (AN), Ostra (AN),Barbara (AN), Corinaldo (AN),  Ostra Vetere (AN), Sassoferrato (AN),  Cantiano (PU),Senigallia (AN), Acqualagna (PU), Serra de’ Conti (AN),Pergola (PU),Trecastelli (AN), Serra Sant’Abbondio (PU),   Castelleone di Suasa (AN).

I clienti TIM coinvolti e interessati possono richiedere maggiori informazioni contattando telefonicamente il Servizio Clienti (numero 187 nel caso di clienti residenziali, numero 191 nel caso di piccole e medie imprese, numero 800191101 nel caso di grandi aziende). 

Per quanto riguarda i clienti di rete fissa Vodafone, i clienti con linee ubicate nei comuni interessati dai suddetti eventi possono contattare il Servizio Clienti 190 fino al 30 aprile 2023 per avere informazioni circa la richiesta si:
– trasloco gratuito della linea presso altra sede;
– cessazione della linea  senza applicazione dei costi di disattivazione e dell’obbligo di restituzione degli apparati forniti a titolo gratuito;
– interruzione delle attività di marketing telefonico.

I Comuni coinvolti nell’iniziativa di Vodafone sono: Casamicciola Terme (NA), Cagli (PU), Frontone (PU), Pergola (PU),Serra de’ Conti (AN), Arcevia (AN), Barbara (AN), Corinaldo (AN), Genga (AN), Ostra (AN), Ostra Vetere (AN), Serra Sant’Abbondio (PU),  Acqualonga (PU), Cantiano (PU),Sassoferrato (AN),  Senigallia (AN), Trecastelli (AN), Castelleone di Suasa (AN).

I clienti Vodafone coinvolti e interessati possono richiedere maggiori informazioni contattando telefonicamente il Servizio Clienti 190. 

TIM – comunicazione del 23 febbraio 2023 delle Agevolazioni per l’utenza di rete fissa TIM in alcuni comuni colpiti da eventi calamitosi nel 2022

Vodafone – comunicazione del 15 marzo 2023 delle Agevolazioni per l’utenza di rete fissa Vodafone in alcuni comuni colpiti da eventi calamitosi nel 2022

Articolo del 24.02.2023 aggiornato il 20.03.2023 per aggiungere le iniziative dell’operatore Vodafone. 

Impostazioni privacy