Il brand Meliconi ha lanciato in Italia un nuovo paio di auricolari economici e completamente wireless con tecnologia bluetooth 5.0: si tratta del modello MySound Sphere Pods. Proposti con un packaging senza plastica per promuovere la sostenibilità ambientale, questi auricolari sono compatibili con dispositivi alimentati dai sistemi operativi Apple e Android, ma comunque si possono collegare a qualsiasi dispositivo disponga di una connessione bluetooth (come smartphone, tablet, notebook e tanto altro).
Meliconi MySound Sphere Pods
Per quanto concerne la batteria, il produttore stima una autonomia fino a 3 ore di utilizzo con una singola carica completa. Un contributo importante nel consumo energitico arriva dalla tecnologia bluetooth 5.0 con chipset ad alto risparmio energetico. Gli auricolari si ricaricano quando ospitati all’interno della loro custodia di ricarica fornita in dotazione, la quale si ricarica tramite cavo USB-C. Una ricarica completa del case di ricarica può garantire fino a 3 ricariche complete degli auricolari. Il tempo di ricarica degli auricolari è di circa 1,5 ore, mentre della custodia di ricarica è di circa 2 ore.
Il design Easy Wear ovale degli auricolari è studiato per adattarsi a qualsiasi forma di orecchio, per non arrecare fastidio anche durante le sessioni prolungate di ascolto. Gli auricolari dispongono di driver da 10mm e integrano un microfono alta definizione, progettato per rendere chiara la propria voce all’interlocutore durante le conversazioni in chiamata. Direttamente dall’auricolare, con un semplice tocco sul sensore touch integrato nei buds, è possibile accedere al menu multifunzione per passare dalla riproduzione musicale alle telefonate e viceversa.
Il prezzo di MySound Sphere Pods è di 52.49 euro, ma al momento in cui scriviamo si trovano al prezzo speciale di 39,99 euro sullo store online di Meliconi. Si tratta, dunque, di auricolari per tutte le tasche.