Al CES 2023 di Las Vegas (5-8 gennaio) presente anche Hisense per mettere in mostra la sua nuova gamma di prodotti nell’ambito di elettrodomestici e display. Tra questi, ci sono nuovi TV basati su tecnologia ULED X, il Laser TV 8K, Mini TV LED ULED ed elettrodomestici pensati per la smart home.
La linea di TV ULED X dell’azienda, che ha introdotto ormai dieci anni fa, propone televisori con pannello LCD. In questi anni, l’azienda ha lavorato per migliorare la qualità delle immagini riprodotte su questo tipo di pannelli. I nuovi modelli combinano tecnologie HDR e Dynamic X-Display, oltre 5000 zone di controllo locale della luminosità, fino a 2500 nit di picco di luminosità grazie al sistema Hi-View Engine X, un contrasto più profondo e un angolo di visione più ampio del 30%. La nuova gamma propone modelli con un comparto audio dual theatre sinistro e destro e 3.1.2 canali di suono circostanti. L’azienda ha inoltre confermato il proprio impegno nello sviluppo della sua piattaforma VIDAA per smart tv basata su Android TV OS. "Ci siamo impegnati per rendere ULED X diverso da qualsiasi altro TV LCD e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti", ha commentato Stephen Yao, Assistant General Manager di Hisense USA.
Hisense presenta nuovi TV ULED X al CES 2023
Hisense parla di VIDAA al CES 2023
A Las Vegas, l’azienda ha presentato anche i suoi nuovi Laser TV 8K modelli L9H e L5H. Proposti in una ‘edizione limitata’, propongono una sorgente di luce laser a triplo colore, tecnologia Dolby Atmos e audio DTS Virtual:X, certificazioni IMAX Enhanced, schermo ALR ad alto guadagno per una maggiore luminosità e un’immagine più chiara, sintonizzatore TV integrato e diverse funzioni audio.
Per il settore smart home, l’azienda ha presentato il progetto ‘ConnectLife‘, una piattaforma per elettrodomestici connessi concepita con l’obiettivo di semplificare e rendere più sostenibile e divertente la gestione delle attività quotidiane attraverso i prodotti connessi dei brand del Gruppo Hisense. Tra le sue nuove tecnologie, l’azienda ha presentato ‘Hisense Future of Cooking‘, che si trova integrata nel suo forno a vapore modello Smart Combi che propone anche altre funzioni come la cottura a zone, la scansione della cottura e il rilascio automatico del vapore.
Hisense al CES 2023
Nel corso della conferenza stampa tenuta il 4 gennaio al CES 2023, il Presidente della divisione USA dell’azienda, David Gold, ha condiviso i risultati di Hisense USA raggiunti del 2022 in termini di innovazione, ricerca e sviluppo, sponsorizzazioni e partnership. Con un totale di 66 società e uffici all’estero e 31 centri di ricerca e sviluppo, l’azienda è arrivata a vendere i suoi prodotti in oltre 160 paesi e regioni. Inoltre, l’azienda ha acquisito brand come Toshiba TV, Gorenje e Sanden, ampliando così le sue operazioni globali e le proprie categorie merceologiche. "La nostra piattaforma operativa per smart TV VIDAA e quella ConnectLife per elettrodomestici connessi ci ha permesso di creare un ecosistema connesso", ha commentato Gold.
I nuovi prodotti di Hisense, e anche quelli popolari già sul mercato, sono esposti presso lo stand dell’azienda al CES 2023 di Las Vegas. Per quanto riguarda la categoria dei Laser TV, lo stand ospita il Laser TV Leica Cine 1, frutto della partnership con Leica.
Immagini: Hisense