Waze per i Mondiali di Calcio 2022

Gli utenti di Waze possono personalizzare l'app con 32 nuovi alter ego dedicati alle nazionali del torneo FIFA World Cup 2022 e una freccia di navigazione a forma di pallone da calcio.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Waze, la app di navigazione di proprietà di Google, ha presentato la nuova esperienza di guida che lancia in occasione dell’evento calcistico internazionale di quest’anno: i Mondiali di Calcio Qatar 2022. Come parte di questa esperienza, gli utenti di Waze tifosi di questo sport possono immergersi nell’atmosfera della manifestazione mondiale personalizzando nell’app di navigazione gratuita il proprio avatar – scegliento tra i 32 avatar proposti – e un nuovo puntatore oltre all’icona dell’app.

L’Italia non si è qualificata per prendere parte alla competizione, quindi non è possibile personalizzare l’app di Waze con il tricolore bianco-rosso-verde. Tuttavia, è possibile scegliere un nuovo alter ego tra le trentadue nazionali partecipanti al torneo e condividere con la community di utenti dell’app la squadra per cui si fa il tifo. Per sceglierlo, gli utenti devono toccare su “Il mio Waze”, poi il proprio nome utente, aprire la sezione “Umori” e selezionare uno dei nuovi “Mood”.

Waze – gli alter ego disponibili per i Mondiali di Calcio Qatar 2022

Per personalizzare la freccia di navigazione con l’iconico pallone da calcio, basta premere “Il mio Waze”, aprire le “Impostazioni”, selezionare “Visualizzazione mappa” e “Icona auto”.

Waze – pallone da calcio come freccia di navigazione

Infine, segnaliamo la possibilità di personalizzare la voce del navigatore con quella di un commentatore sportivo (disponibile in quattro lingue: inglese, francese, spagnolo e portoghese) ed evitare il traffico con un dribbling. 

Impostazioni privacy