FIFA stringe partnership pluriennale con Globant per potenziare la crescita di FIFA+

Questa partnership pluriennale supporterà  lo sport del calcio in tutte le sue espressioni: femminile, maschile, eSport e giovani.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

La FIFA ha annunciato di aver stretto un accordo pluriennale con il consulente digitale e fornitore di software Globant per potenziare la crescita della sua piattaforma di streaming FIFA+ e supportare gli eventi di punta del calcio, a partire dalla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, al via dal prossimo 20 novembre.

Globant, che conta 25.900 dipendenti e una presenza in 20 paesi, sarà il Global Platform Supporter di FIFA+, la piattaforma digitale lanciata all’inizio di quest’anno da FIFA, e nell’ambito delle sue responsabilità creerà nuove funzionalità ed esperienze connesse per gli utenti di FIFA+, supportando al contempo la distribuzione della piattaforma. Inoltre, la società sarà Regional Supporter della FIFA World Cup di quest’anno in Nord America ed Europa, nonché sponsor della FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023.

Globant sarà anche uno sponsor globale della FIFAe Series nel 2023, 2024 e 2025 e supporter dei tornei FIFA Under 17 Women’s World Cup 2024, FIFA Under 20 Women’s World Cup 2024, FIFA Under 17 World Cup 2025 e FIFA Under 20 World Cup 2025.

"Dal suo lancio ad aprile, FIFA+ si è rapidamente affermata come la piattaforma di riferimento per i fan, nonché la sede digitale degli eventi FIFA, compresi quelli che saranno supportati da Globant nei prossimi anni", ha affermato Romy Gai, Chief Business Officer. di FIFA. "Grazie al suo supporto multiforme, Globant svolgerà un ruolo fondamentale nell’accelerare lo sviluppo di FIFA+ come hub digitale innovativo che ispira e coinvolge gli appassionati di calcio in tutto il mondo".

Martin Migoya, co-fondatore e CEO di Globant, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di iniziare a collaborare con FIFA per accompagnarli nel loro processo di trasformazione digitale e continuare a promuovere il nostro obiettivo di reinventare i settori. Questa partnership pluriennale trascende qualsiasi competizione specifica e supporta questo sport in tutte le sue espressioni: donne, uomini, eSport e giovani.".

Wanda Weigert, Chief Brand Officer di Globant, ha aggiunto: "Crediamo che la tecnologia possa aumentare la passione ed elevare l’esperienza sportiva. Partecipare a tutte queste competizioni globali ci consentirà di entrare in contatto con persone provenienti da ogni angolo della Terra e con marchi amati per supportarli nei loro percorsi di reinvenzione". 

FIFA+ è la piattaforma digitale gratuita per gli appassionati di calcio che FIFA ha lanciato lo scorso aprile per connettere più profondamente gli appassionati di calcio di tutto il mondo con il gioco che amano, gratuitamente, offrendo loro la possibilità di accedere a partite di calcio in diretta da tutto il mondo – quasi 40.000 partite all’anno tra europei e mondiali, calcio maschile e femminile – oltre a statistiche delle partite, a giochi interattivi, a notizie, a contenuti originali premium, a informazioni sui tornei maggiori e minori, contenuti video storici e molto altro ancora. 

Impostazioni privacy