Samsung ha annunciato l’espansione di Samsung Wallet in otto nuovi mercati, tra cui Australia, Brasile, Canada, Hong Kong, India, Malesia, Singapore e Taiwan a partire da la fine di questo mese di Gennaio 2023. Questa nuova piattaforma consente agli utenti Galaxy di organizzare chiavi digitali, carte d’imbarco, carte d’identità, gift card e altri tipi di carte personali, in un’unica applicazione mobile che combina il meglio di Samsung Pay e Samsung Pass.
Dopo essere stata lanciata la prima volta nel giugno 2022 in mercati tra cui Cina, Francia, Germania, Italia, Corea, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, Samsung Wallet è arrivata in 13 nuovi mercati lo scorso autunno: Bahrain, Danimarca, Finlandia, Kazakistan, Kuwait, Norvegia, Oman, Qatar, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Vietnam ed Emirati Arabi Uniti. Complessivamente, Samsung Wallet si trova disponibile oggi in 21 mercati.
"Quando Samsung ha lanciato Samsung Wallet lo scorso anno, ci siamo impegnati a costruire l’esperienza attraverso partnership aperte con i nostri fornitori di servizi e aziende e garantire l’accesso alla piattaforma a quante più persone possibile", ha affermato Jeanie Han, EVP e Head of Digital Wallet Team di Mobile eXperience Business, Samsung Electronics. “Negli ultimi mesi, abbiamo lavorato duramente per espandere rapidamente la disponibilità di Samsung Wallet, portando la piattaforma a più potenziali utenti. Non vediamo l’ora di condividere nuovi entusiasmanti sviluppi nel prossimo anno".
Samsung Wallet consente agli utenti di organizzare e accedere a documenti e a carte identificative importanti in modo rapido, semplice e sicuro, dalle carte d’imbarco alle chiavi digitali, dalle gift card alle patenti di guida e alle carte d’identità per studenti. Una piattaforma sicura perchè protetta dalla piattaforma di sicurezza Samsung, Samsung Knox, che include il riconoscimento delle impronte digitali e la crittografia per assicurarsi che i dati importanti degli utenti siano protetti. Inoltre, Samsung Wallet archivia documenti particolarmente sensibili in un ambiente isolato, che offre un ulteriore livello di protezione contro potenziali tentativi di hacking digitale e fisico.
E’ possibile QUI scoprire di più su Samsung Wallet, disponibile in Italia già da qualche mese.