WhatsApp lancia la sua prima esperienza di shopping end-to-end

Le persone in India possono iniziare a fare acquisti dalla catena di alimentari JioMart tramite WhatsApp semplicemente inviando 'Ciao' al numero dell'azienda su WhatsApp.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Meta ha annunciato il lancio della prima esperienza di acquisto end-to-end su WhatsApp. Viene lanciata in India e in collaborazione con la catena di alimentari JioMart. Con questa novità, gli utenti della popolare app di messaggistica in India possono iniziare a fare qui acquisti su JioMart semplicemente inviando ‘Ciao’ al numero dell’azienda su Whatsapp: possono quindi sfogliare il catalogo, aggiungere prodotti al carrello e pagare per completare gli acquisti, il tutto all’interno di Whatsapp.

Si tratta di un nuovo modo semplice e utile di fare acquisti online anche per quelle persone in India che non hanno mai fatto acquisti online prima. Una esperienza che "rivoluzionerà il modo in cui milioni di aziende in tutta l’India si connettono con i propri consumatori, apportando semplicità e convenienza senza precedenti all’esperienza di acquisto delle persone" secondo Meta.

Questo lancio fa parte di una partnership strategica tra Meta e Jio Platforms per accelerare la trasformazione digitale dell’India e fornire a persone e aziende di tutte le dimensioni opportunità di connettersi in nuovi modi, alimentando la crescita economica nel paese.

Come funziona l’esperienza di shopping end-to-end su WhatsApp

"Sono eccitato di lanciare la nostra partnership con JioMart in India. Questa è la nostra prima esperienza di shopping end-to-end su WhatsApp — ora le persone possono acquistare la spesa da JioMart direttamente in una chat. La messaggistica aziendale è un’area con slancio reale e esperienze basate sulla chat come questa saranno il modo di comunicare tra persone e aziende negli anni a venire." ha commentato il CEO e co-fondatore di Meta, Mark Zuckerberg.

“La nostra visione è quella di promuovere l’India come società digitale leader nel mondo." ha commentato Mukesh Ambani, Presidente e Amministratore Delegato di Reliance Industries. "Quando le piattaforme Jio e Meta hanno annunciato la nostra partnership nel 2020, Mark e io abbiamo condiviso la visione di portare più persone e aziende online e creare soluzioni davvero innovative che aggiungeranno comodità alla vita quotidiana di ogni indiano. Un esempio di un’esperienza cliente innovativa che siamo orgogliosi di sviluppare è la prima esperienza di acquisto end-to-end con JioMart su WhatsApp. Rafforza il nostro impegno nel consentire a milioni di indiani di fare acquisti online in modo semplice e conveniente".

Impostazioni privacy