Il brand Realme ha annunciato un serie di nuovi prodotti nel corso dell’evento di lancio virtuale "realme Pad X & realme Watch 3 | Hey Creatives" tenuto online il 26 luglio 2022. Tra i prodotti annunciati segnaliamo lo smartwatch Realme Watch 3, il tablet Realme Pad X con gli accessori Realme Pencil e Realme Smart Keyboard, gli auricolari completamente wireless Realme Buds Air3 Neo, le cuffie bluetooth Realme Buds Wireless 2S e il monitor Realme Flat Monitor Full HD 60.5cm. Per il momento, tutti questi prodotti sono ufficiali sono in India, e non sappiamo cosa potrebbe eventualmente arrivare anche in Italia.
Realme ‘Hey Creatives’ | Evento di Lancio (26.07.2022)
Realme Watch 3
Realme Watch 3, con sistema operativo proprietario, è uno smartwatch con telaio metallico che ospita un display LCD TFT a colori di diagonale 4,57cm (1.8 pollici) con risoluzione 240×286 pixel e luminosità a 500nits e quadrante personalizzabile anche con quadranti dinamici. Le dimensioni dell’orologio sono 45x37x11.5mm (senza cinturini) con peso di circa 40 grammi (con cinturino). Il rapporto schermo-corpo è del 67.5%, maggiore del 35% rispetto a Realme Watch 2. Sul lato destro del quadrante sono presenti un pulsante fisico e il microfono. Quest’ultimo, grazie anche allo speaker integrato, permette di effettuare/ricevere chiamate direttamente dallo smartwatch collegato al telefono. I cinturini sono intercambiabili da 22mm. Il corpo è resistente all’acqua con grado di protezione IP68, ma il produttore specifica che il wearable "non è adatto per nuotare e fare la doccia".
Realme Watch 3, dotato di connettività bluetooth 5.3, può monitorare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), la frequenza cardiaca continua (24/7), VO2max, tempo di recupero, i livelli di stress, il sonno e supporta oltre 110 modalità sportive (tra cui corsa indoor/outdoor, cricket, bicicletta, pesi, calcio,, basketball, yoga, ellittica, skateboard, esercizi a corpo libero) con dati visualizzati in tempo reale sullo schermo. Inoltre, durante la giornata lo smartwatch conta i passi, le calorie, la distanza, e offre promemoria per l’assunzione di acqua e quando rileva sedentarietà.
Lo smartwatch monta una batteria da 340mAh, che secondo il produttore è in grado di durare fino a 7 giorni con ‘utilizzo normale’, con un tempo di ricarica completa di circa 2,5 ore.
Realme Watch 3 può visualizzare sul display, inoltre, le notifiche dallo smartphone collegato, e permette di gestire la musica in riproduzione e l’app fotocamera sul telefono collegato con supporto per la visualizzazione anche per oltre 50 emoji nelle notifiche.
Anche se supporta dispositivi iOS 11.0+ e Android 5.1+, alcune funzioni dello smartwatch sono disponibili solo se associato a smartphone Realme.
Realme Watch 3 viene proposto in India con prezzi da 3.499 Rupia (circa 43 euro).
Realme Watch 3
Realme Pad X
Realme Pad X è un tablet con display di diagonale 10.95 pollici (27.81cm) di risoluzione WUXGA+ (2000×1200 pixel) con luminosità a 450nits, 16,7 milioni di colori e controllo di emissione della luce blu per meglio proteggere gli occhi. Ad alimentare questo tablet, di spessore 7.1mm e con peso di circa 499 grammi, si trovano una batteria da 8340mAh che supporta la ricarica veloce a 33W, e un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 695 con clock fino a 2.2GHz.
Realme Pad X è disponibile nel modello con connettività solo WiFi ma anche nel modello con supporto per la connettività mobile 4G e 5G. Questo tablet e viene fornito con 4/6GB di RAM integrata, espandibile con fino a 5G di RAM virtuale prendendola in prestito dalla ROM. La memoria interna del tablet è disponibile nei tagli da 64/128GB, espandibile con scheda esterna microSD fino ad ulteriori 512GB. Il comparto audio del tablet propone una configurazione Quad Speaker con supporto per Dolby Atmos.
realme Pad X è ora dotato della funzionalità chiamata "Limelight", che basata su un algoritmo di apprendimento automatico, nelle app di chiamate video supportate, traccia la posizione e il movimento di una o più persone di fronte alla videocamera grandangolare da 105 gradi per tenerle al centro dell’inquadratura. Tra le app che supportano Limelight ci sono Google Duo, Google Meet e Zoom.
realme Pad X supporta la nuova penna Realme Pencil, venduta separatamente, che torna utile per prendere appunti e disegnare a mano libera: pesa 16,5 grammi, supporta 4096 livelli di pressione con touch sampling rate di 240Hz e offre una autonomia di circa 10 ore (si ricarica wireless quando agganciata al lato superiore del tablet).
Il sistema operativo eseguito al lancio dal Realme Pad X è Android con interfaccia utente Realme UI 3.0 for Pad che include strumenti quali Auto-discovery, Cast Mirroring Screen, Reverse Control, Cast Sleeping Screen, Text Cut, Drag&Drop Transfer, Split Screen, Flexible Window, Smart Sidebar, Reading Mode, Eye Comfort Mode, Dark Mode, Google Kids Space.
Realme Pad X viene proposto in India nelle due varianti di colore Glacier Blue e Glowing Grey con prezzo di 19.999 Rupia (circa 247 euro) in versione 4GB+64GB WiFi, di 25.999 Rupia (circa 321 euro) in versione 4GB+64GB 5G, di 27.999 Rupia (circa 346 euro) in versione 6GB+128GB 5G. La penna Realme Pencil è acquistabile separatamente al prezzo di 5.499 Rupia (circa 67 euro), e un altro accessorio disponibile per questo Realme Pad X è la Smart Keabord acquistabile separatamente al prezzo di 4.999 Rupia (circa 61 euro).
Realme Pad X
Realme Buds Air3 Neo
Realme Buds Air3 Neo sono un paio di auricolari completamente wireless proposti nelle due varianti di colore Galaxy White e Starry Blue che montano driver dinamico da 10mm e supportano bluetooth 5.2 con codec audio SBC e AAC (e supporto per Dolby Atmos). L’autonomia degli auricolari con una singola carica completa è stimato dal produttore a fino 7 ore di riproduzione e fino a 4 ore di conversazione, mentre con la custodia di ricarica è possibile arrivare rispettivamente a 30 ore e 18 ore. Gli auricolari impiegano circa 60 minuti nella custodia per ricaricarsi completamente (bastano 10 minuti per una autonomia di fino a 120 minuti di riproduzione), mentre la custodia si ricarica completamente in circa 120 minuti. Tramite la Realme Link App, scaricabile sul proprio smartphone, è possibile personalizzare le impostazioni degli auricolari, che sono anche certificati IPX5 contro schizzi di acqua e sudore. Inoltre, gli auricolari nella parte esterna sono sensibili al tocco: doppio tocco per pausa/riproduzione o rispondere/terminare una chiamata; triplo tocco per passare al brano successivo; la pressione prolungata alza/abbassa il volume. In dotazione, Realme fornisce tre diverse taglie di punte per gli auricolari (S, M, L). Per migliorare la voce durante le chiamate, gli auricolari offrono un sistema di cancellazione del rumore fino a 15dB.
Realme propone Buds Air3 Neo in India al prezzo di 1.999 Rupia (circa 24 euro).
Realme Buds Air3 Neo
Realme Buds Wireless 2S
Realme Buds Wireless 2S sono un paio di cuffie bluetooth con gli auricolari collegati tra essi proposti nelle due varianti di colore Black e Blue che montano driver dinamico da 11.2mm e supportano bluetooth 5.3 con codec audio SBC e AAC. L’autonomia degli auricolari con una singola carica completa è stimato dal produttore a fino 24 ore di riproduzione e fino a 15 ore di conversazione. Sono sufficienti 20 minuti di ricarica per avere fino a 7 ore di autonomia in riproduzione. Tramite la Realme Link App, scaricabile sul proprio smartphone, è possibile personalizzare le impostazioni degli auricolari, che sono dotati di bilancere del volume lungo il cordino. Questo dispone anche di un pulsante multi-funzione che permette di richiamare l’assistente vocale predefinito sul telefono collegato (come Amazon Alexa, Google Assistant e Apple Siri). In dotazione, Realme fornisce tre diverse taglie di punte per gli auricolari (S, M, L). Per migliorare la voce durante le chiamate, gli auricolari offrono un sistema di cancellazione del rumore fino a 15dB.
Realme propone Buds Wireless 2S in India al prezzo di 1.299 Rupia (circa 16 euro).
Realme Buds Wireless 2S