Mark Zuckerberg, CEO di Meta, annunciato l’imminente lancio di "Horizon Home" come parte dell’aggiornamento software Quest v41, una nuova esperienza di realtà virtuale sviluppata per rendere più facile invitare i propri amici ad unirsi in un ambiente VR come avatar per stare insieme, guardare video e giocare con le varie app.
Lo scorso anno, in occasione dell’annuale evento Connect, Mark ha parlato di Horizon Home, la prima visione di uno spazio domestico nel metaverso dove è possibile invitare i propri amici ad unirsi come avatar per provare assieme diverse esperienze – come visitare un luogo o guardare un video. In Horizon Home, c’è la possibilità di scegliere un ambiente che corrisponde al proprio stile e invitare gli amici, stare insieme e parlare, guardare contenuti in VR e partecipare ad altre esperienze.
Mark ha testato Horizon Home guardando The Soloist VR insieme ad Alex Honnold, free climber protagonista del film. È possibile guardare la loro conversazione nel video qui sotto. Nel condividere questo video nel suo profilo Facebook, Mark ha detto:
"Ho incontrato il leggendario scalatore @alexhonnold nel nuovo Horizon Home, lanciato con l’aggiornamento Quest v41 per portare la presenza social nella vostra casa virtuale non appena indossate il visore. Invitate gli amici a guardare i video insieme o a entrare nelle app direttamente dalla vostra casa virtuale. Altre opzioni per personalizzare lo spazio domestico sono in fase di sviluppo. Inoltre, date un’occhiata al film 360 di Alex, The Soloist VR, che vi porta a 1000 metri di altezza in arrampicata libera sulle Dolomiti!" ha dichiarato Mark Zuckerberg nel video.
Maggiori informazioni su Horizon Home possiamo aspettarcele con l’inzio della distribuzione dell’aggiornamento Quest v41.
standard
Il video-annuncio di Meta Horizon Home