Xiaomi lancia smartphone serie 12, smartwatch serie Watch S1 e auricolari Buds 3T Pro in Italia

Xiaomi lancia in Italia gli smartphone Xiaomi 12, Xiaomi 12X e Xiaomi 12 Pro, gli smartwatch Xiaomi Watch S1 e Watch S1 Active, e gli auricolari Xiaomi Buds 3T Pro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nella giornata del 15 marzo, Xiaomi ha lanciato a livello globale la sua serie di smartphone Xiaomi 12 composta dai modelli Xiaomi 12Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12X, che già conoscevamo perchè lanciati in Cina alla fine del 2021, circa tre mesi fa. Ma nel corso dello stesso evento di lancio globale, tenuto in streaming e visibile qui sotto, l’azienda cinese ha annunciato altri prodotti, tra cui i nuovi smartwatch Xiaomi Watch S1 e Watch S1 Active e i nuovi auricolari Xiaomi Buds 3T Pro.  

Xiaomi 12 Series

La serie ‘Xiaomi 12’ si compone di tre modelli Xiaomi 12X, Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro. Il modello centrale è Xiaomi 12, rispetto al quale il ‘Pro’ si presenta con un comparto fotografico e display migliori oltre che essere più grande condividendo il processore, mentre il ’12X’ condivide dimensioni, batteria, fotocamere, display ma viene alimentato da un processore meno performante. Tutte le specifiche dei telefoni sono disponibili in questo approfondimento dedicato.

Riguardo prezzi e disponibilità in Italia, Xiaomi 12X viene proposto al prezzo di 699,90 euro in versione 8GB+256GB dal 16 marzo nei Xiaomi Store Italia e nei migliori negozi di elettronica e telefonia. Xiaomi 12 viene proposto al prezzo di 799,90 euro in versione 8GB+128GB dal 24 marzo sul sito ufficiale e online, mentre al prezzo di 899,90 euro in versione 8GB+256GB dal 16 marzo nei Xiaomi Store Italia e nei migliori negozi di elettronica e telefonia. Xiaomi 12 Pro viene proposto al prezzo di 1099,90 euro in versione 8GB+256GB dal 24 marzo sul sito ufficiale e online, mentre di 1199,90 euro in versione 12GB+256GB dal 16 marzo nei Xiaomi Store Italia e nei migliori negozi di elettronica e telefonia.

Xiaomi Italia ha attivato una operazione a premio sugli acquisti di Xiaomi 12 (8+256GB) e Xiaomi 12 Pro (12+256 GB) effettuati dal 16 marzo 2022 al 30 aprile 2022 presso i punti vendita fisici e on line aderenti che esporranno il materiale relativo alla presente operazione e appartenenti alle insegne indicate nel Regolamento dell’Operazione. In particolare, con l’acquisto di Xiaomi 12 (8+256GB) è previsto in omaggio uno smartwatch Xiaomi Watch S1 Active del valore indicativo 199,99 euro, mentre con l’acquisto di Xiaomi 12 Pro (12+256 GB) è previsto in omaggio uno smartwatch Xiaomi Watch S1 del valore indicativo 249,99 euro. Per richiedere gli omaggi c’è tempo fino al 14 maggio 2022, seguendo le indicazioni riportate sul sito www.promoxiaomi.it/xiaomi12/home. Regolamento dell’Operazione completo su www.promoxiaomi.it/xiaomi12/t&c.

Xiaomi Watch S1 e Watch S1 Active

Xiaomi ha annunciato i nuovi smartwatch Watch S1Watch S1 Active, disponibili in Italia rispettivamente al prezzo di 249,99 euro e di 199,99 euro sul sito ufficiale Xiaomi, nei Xiaomi Store Italia e online a partire dal 16 marzo.  I due modelli differiscono principalmente per i materiali con cui sono costruiti, con l’Active’ rivolto perlopiù agli sportivi. 

Il Watch S1 ha il display racchiuso in una cassa in acciaio inossidabile austenitico 316L protetto da vetro zaffiro e contenuto in un corpo di dimensioni 46,5×46,5x11mm (escluso cinturino e sporgenze). Il cinturino è disponibile in pelle o in gomma antibatterica resistente allo sporco, in entrambi i casi regolabile in lunghezza. Il Watch S1 Active ha il display racchiuso in una struttura in poliammide rinforzato con fibra di vetro e ghiera in metallo all’interno di un corpo di dimensioni 46,5×47,3x11mm (escluso cinturino e sporgenze), con il cinturino regolabile in lunghezza  disponibile in silicone bianco o in TPU nero o blu.

Entrambi gli smartwatch montano un display AMOLED circolare di diagonale 1,43 pollici di risoluzione 466×466 pixel, e sono alimentati da una batteria da 470mAh con autonomia fino a 12 giorni con "utilizzo tipico" e di fino a 24 giorni con modalità di risparmio energetico, con la ricarica che avviene tramite base di ricarica wireless magnetica. Gli orologi integrano microfono e altoparlante, quindi è possibile rispondere alle telefonate in entrata sullo smartphone direttamente dal polso. La connettività comprende Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n (banda singola 2,4GHz) e Bluetooth 5.2. Tra i sensori integrati ci sono: quello per la frequenza cardiaca (con sensore di ossigeno nel sangue), accelerometro, giroscopio, geomagnetico, atmosferico, di luce ambientale. Inoltre, gli orologi sono adatti al nuoto in piscina, avendo una resistenza all’acqua di 5ATM. Lateralmente, gli orologi montano il pulsante ‘SPORT’ che consente di accedere rapidamente al proprio allenamento preferito.

Entrambi gli smartwatch montano biosensori PPG multicanale con monitoraggio della frequenza cardiaca per 24 ore e inviano avvisi quando la frequenza cardiaca è troppo elevata. Inoltre, è disponibile il salvataggio automatico della curva della frequenza cardiaca a riposo per i 30 giorni precedenti, per tenere traccia dei cambiamenti dello stato di salute. Offrono anche il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue (SpO2), anche continuo per tutto il giorno (l’intervallo delle misurazioni è regolabile). e il chip GNSS dual band integrato in ciascun orologio supporta cinque sistemi di posizionamento satellitare principali: GPS, BeiDou, GLONASS, Galileo e QZSS, oltre ad algoritmi di ottimizzazione per ottenere un posizionamento più rapido e preciso e fornire statistiche professionali. I due orologi supportano 117 modalità di allenamento, con 19 modalità di allenamento pro, tra cui basket, tennis, nuoto, allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT) e altro. Non manca la funzione di monitoraggio del sonno, durante la notte e dei sonnellini sporadici durante il giorno. Disponibili anche il rilevamento dello stress ed esercizi di respirazione per 1-5 minuti. E poi ancora l’indice della salute è stato aggiornato per supportare la definizione di obiettivi di durata e tempo a riposo per attività a media e alta intensità (calorie, passi, tempo in piedi e durata di attività a media e alta intensità). Presente anche la funzione di monitoraggio della salute femminile, che può essere impostata per monitorare le mestruazioni tramite l’app Mi Fitness e visualizzare il ciclo automaticamente sull’orologio e in sincronia con lo smartphone (vi è la possibilià di impostare notifiche relative alle mestruazioni e promemoria sullo smartphone).

Entrambi gli smartwatch Xiaomi Watch S1 e Xiaomi Watch S1 Active sono compatibili con dispositivi Android 6.0 e iOS 10.0 e versioni successive, ma la disponibilità delle funzionalità potrebbe variare in base al dispositivo collegato. Le statistiche quotidiane sullo stato di salute, come frequenza cardiaca, forma fisica e sonno, vengono visualizzate in dettaglio sull’app Xiaomi Fitness, per fornire un quadro chiaro sul proprio stato di salute. L’app consente anche di aggiungere vari piani di salute per sviluppare abitudini di autodisciplina. In collaborazione con MasterCard, Xiaomi Watch S1 e Watch S1 Active supportano il pagamento elettronico NFC per effettuare pagamenti elettronici contactless. Inoltre, entrambi gli orologi supportano l’assistente vocale Alexa per controllare il meteo, impostare una sveglia, controllare in remoto i dispositivi domestici intelligenti collegati all’account Alexa configurato.

Specifiche tecniche Xiaomi Watch S1
Materiali: vetro zaffiro + cassa in acciaio inossidabile
Materiale cinturino: pelle/gomma
Colore del prodotto: Nero (cinturino in pelle nera + cinturino in gomma nera); Argento (cinturino in pelle marrone + cinturino in gomma grigia)
Dimensioni del prodotto: 46,5×46,5x11mm (escluso cinturino e sporgenze)
Display: AMOLED da 1,43"; risoluzione 466×466 pixel
Cinturino regolabile in lunghezza: 165,1 mm-225,1 mm (pelle); 149,8 mm-233,8 mm (gomma)
Batteria: ai polimeri di ioni di litio di capacità 470mAh
Temperatura di esercizio: -10℃-45℃
Grado di impermeabilità: 5ATM
Standard implementati: GB/T 30106-2013
Sensori: sensore di frequenza cardiaca (con sensore di ossigeno nel sangue), accelerometro, giroscopio, geomagnetico, atmosferico, di luce ambientale
Porta di ricarica: ricarica wireless
Altro: Microfono e speaker
Compatibile con: Android 6.0 o iOS 10.0 e versioni successive
Sistemi di posizionamento satellitare: GPS, BeiDou, GLONASS, Galileo, QZSS
Connessione wireless: Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n 2,4 GHz; Bluetooth 5.2
Nella confezione di vendita: Xiaomi Watch S1, Base di ricarica Wireless x1, Cavo USB x1, Manuale utente (comprensivo di avviso di garanzia) x1, Cinturino in gomma x1

Specifiche tecniche Xiaomi Watch S1 Active
Colori: Moon White / Ocean Blue / Space Black
Sensori: sensore di frequenza cardiaca (con sensore di ossigeno nel sangue), accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore atmosferico, di luce ambientale
Dimensioni: 46,5×47,3x11mm (escluso cinturino e sporgenze)
Sistemi di posizionamento satellitare:GPS, GLONASS, GALILEO, BDS, QZSS
Struttura: poliammide rinforzato con fibra di vetro
Batteria: capacità 470 mAh
Display: 1.43" AMOLED, risoluzione 466×466
Grado di impermeabilità: 5 ATM
Temperatura di esercizio: -10℃-45℃
Cinturino: silicone bianco, TPU nero e blu
Lunghezza regolabile: 160-220mm
Compatibile con: Android 6.0 o iOS 10.0 e versioni successive
Connessione wireless: Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n 2,4 GHz, Bluetooth 5.2
Standard implementati: GB/T 30106-2013
Nella confezione di vendita: Xiaomi Watch x1 Active, Base di ricarica magnetica x1, Manuale utente x1, avviso di garanzia x1 

Xiaomi Watch S1

Xiaomi Watch S1 Active

Xiaomi Watch S1 e Watch S1 Active in Italia

Xiaomi Buds 3T Pro

Xiaomi Buds 3T Pro sono un paio di auricolari completamente wireless che, al prezzo di 169,99 euro in Italia, offrono: cancellazione del rumore attiva regolabile fino a 40 dB, driver dinamico a doppio magnete rivestito con DLC, regolazione HRTF professionale, Modalità Trasparenza (per poter conversare liberamente quando si indossano gli auricolari senza doverli togliere), Bluetooth 5.2 con supporto per codec audio LHDC 4.0, funzione di rilevamento del movimento della testa per ascoltare un suono immersivo (disponibile per musica e video in app che supportano questa funzione e comunque solo quando collegati a dispositivi selezionati, al debutto Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12), certificazione IP55 (per resistenza alla polvere e all’acqua), autonomia fino a 6 ore con una singola carica degli auricolari, autonomia fino a 24 ore considerando le ricariche aggiuntive possibili con la custodia di ricarica (ricaricabile tramite cavo USB-C). Ciascun auricolare pesa 4,9 grammi ed ha una superficie curva a 14 punti che segue i contorni del condotto uditivo, mentre la struttura con centri di gravità sovrapposti forma un triangolo che si adatta all’interno dell’orecchio per impedire la caduta durante gli allenamenti. Nella confezione di vendita si possono trovare gommini di diverse dimensioni, per meglio adattare gli auricolari alla forma del proprio orecchio. I Buds 3T Pro hanno una superficie touch con supporto per gesture (la disponibilità può variare in base al telefono collegato): basta tenere premuto un auricolare per switchare tra modalità ANC e Trasparenza; premere una volta un auricolare per riprodurre/pausare l’audio o rispondere/terminare una chiamata; premere due volte per passare al brano precedente; premere due volta per passare al brano successivo o rifiutare la chiamata in entrata. Due le varianti di colore disponibili: Carbon Black e Gloss White.

Xiaomi Buds 3T Pro

Xiaomi Buds 3T Pro – prezzi e disponibilità  in Italia

Xiaomi 12 Series – riassunto del lancio globale (15 marzo 2022)

Xiaomi Buds 3T Pro

Xiaomi Watch S1 Active

Xiaomi Watch S1

Impostazioni privacy