Oral-B al MWC 2022 con i nuovi spazzolini smart iO10 con iOSense, iO4 e iO5

Oral-B al MWC 2022 lancia il suo nuovo spazzolino smart iO10 dotato di iOSense, un dispositivo con intelligenza artificiale con strumenti utili a migliorare la propria igiene orale. In arrivo anche iO4 e iO5, le alternative più convenienti della gamma iO.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In occasione del MWC 2022, Oral-B ha introdotto il suo nuovo spazzolino intelligente di ultima generazione "iO10" fornito assieme con il nuovo dispositivo iOSense dotato di intelligenza artificiale, oltre alle alternative più convenienti della gamma iO Serie 4 e 5 con tecnologia iO.

Lo spazzolino Oral-B iO10 viene abbinato ad un dispositivo intelligente chiamato iOSense, che oltre a servire da caricatore magnetico (ricarica lo spazzolino in circa 3 ore) può offrire una guida al lavaggio intelligente e in tempo reale attraverso una esperienza di spazzolamento personalizzata per assicurare gengive e denti più sani. In particolare, è in grado di offrire consigli per Quando, Dove e Come spazzolare: si trovano un timer per un tempo di spazzolamento ottimale e un orologio Wi-Fi integrato, poi ci sono luci che permettono di non lasciare zone scoperte. E tramite l’app "Oral-B", che si può installare gratuitamente sul proprio smartphone, è possibile tenere traccia degli obiettivi da raggiungere e ricevere feedback personalizzati dopo ogni sessione di spazzolamento. L’app fornisce anche grafiche 3D e la tecnologia AI Brushing riconosce le aree all’interno della bocca, guidando verso il completamento dell’area di spazzolamento.

Per l’uso fuori da casa, la custodia da viaggio Power2Go permette di ricaricare lo spazzolino quando serve.

Oral-B iO10 con iOSense

iO10 viene proposto in due colori: Nero Cosmico e Bbianco Polvere di Stelle. Lo spazzolino integra un display interattivo a colori che consente facilmente di navigare tra le funzioni che offre: dai saluti di benvenuto alle impostazioni della lingua passando per la selezione delle modalità di pulizia, tra cui quella indicata per i denti sensibili, quella profonda e lo sbiancamento. Lo spazzolino integra un sensore per l’applicazione della giusta pressione per la pulizia ottimale: quando si applica troppa pressione si accende una luce rossa, mentre quando si applica la pressione di pulizia ottimale si accende una luce verde. E poi le icone sul display permettono di sapere se viene raggiunto il proprio obiettivo di spazzolamento.

iO10 integra la tecnologia di microvibrazione di iO di Oral-B, sviluppata per la rimozione della placca e offrire una sensazione di pulizia professionale a casa. Da uno studio clinico di sei mesi comunicato da Oral-B, utilizzando iO vi è una probabilità maggiore di 14,5 volte di passare da gengive non sane a gengive sane rispetto a un normale spazzolino manuale.

In arrivo sul mercato nostrano ci sono i nuovi spazzolini serie 4 e 5 della gamma iO, che di questa saranno i più convenienti. Saranno proposti nei colori Quite White, Matt Black, Blush Pink e Lavender. Sono alimentati dall’intelligenza artificiale iO, hanno un sensore di pressione intelligente che funziona in tempo reale, una testina rotonda ispirata a quella utilizzata dai dentisti con setole micro-vibranti e modalità intelligenti che consentono di personalizzare la pulizia. Per il momento non si hanno altre informazioni su questi due prodotti.

Infine, Oral-B quest’anno al MWC 2022 ha mostrato il suo impegno nel potenziare le più piccole abitudini quotidiane, come l’uso di uno spazzolino elettrico, per creare un impatto positivo sulla salute di tutto il corpo, di tutta la famiglia e dell’intero pianeta. Abitudini sane per l’ambiente significano un mondo in cui tutti rispettano il nostro pianeta e le sue risorse naturali; come: chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti, riciclare imballaggi e prodotti, scollegare il caricatore dello spazzolino quando non è in uso. 

Impostazioni privacy