Cellularline presenta Advantage Glass, vetro temperato ultra-resistente a 9H

L'Advantage Glass di Cellularline é un nuovo tipo di vetro temperato realizzato con uno speciale trattamento durante il processo di tempratura che densifica la struttura molecolare del vetro rendendolo solido e compatto per resistere agli impatti.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Molti smartphone di fascia medio-alta oggi già sono venduti con integrati rivestimenti in vetro capaci di proteggere lo schermo alle cadute, ma quando si spende tanto per un telefono una delle prime preoccupazioni degli utenti è comunque quella di aggiungere una protezione aggiuntiva. Una accortezza che non è esagerata, se si considera che lo smartphone oggi viene utilizzato praticamente per fare sempre più cose, anche all’aperto – serve da navigatore, macchina fotografica e, in alcuni casi, sostituisce il personal computer. Ed entro la fine dell’anno, gli iPhone di Apple di ultima generazione potranno essere anche utilizzati da professionisti ed aziende come dei veri e propri Pos, ricevendo tramite un aggiornamento del firmware la capacità di accettare pagamenti contactless senza dispositivi di terze parti collegati. Cellularline, noto brand di accessori per dispositivi mobili, ha quindi pensato di realizzare un nuovo tipo di vetro temperato progettato per proteggere ancora di più lo schermo di smartphone: è così nato l’Advantage Glass. E’ un vetro temperato a tutti gli effetti, ma viene realizzato con uno speciale trattamento durante il processo di tempratura che ne densifica la struttura molecolare rendendolo solido e compatto per resistere agli impatti. Questo processo conferisce al vetro una resistenza pari a 9H. Tra le altre caratteristiche, è trasparente e anti-impronte. 

Il packaging del prodotto contiene, oltre ad un vetro temperato rinforzato, anche un applicatore di precisione biodegradabile per facilitare l’applicazione del vetro e ridurre contemporaneamente l’uso della plastica, una salvietta umidificata detergente, un pannetto per la pulizia in microfibra, uno strumento di rimozione della polvere.

Oltre a proteggere meglio lo schermo del proprio telefono, chi acquista l’Advantage Glass di Cellularline trova inclusa la speciale garanzia ‘Screen Repair Guarantee‘ che, previa attivazione online, copre per un anno (12 mesi dalla data di acquisto dello screen protector) la rottura del display dell’iPhone, rimborsando fino a 250 euro il costo per la riparazione.

Riguardo la garanzia ‘Screen Repair Guarantee’, Cellularline specifica: "nel caso in cui il vetro temperato Advantage Glass non funzionasse come previsto, Screen Repair Guarantee s’impegna a rimborsare l’utente come specificato nei termini e nelle condizioni della garanzia. La garanzia Screen Repair Guarantee è valida previa registrazione del prodotto, in conformità con i Termini e le Condizioni riportati all’intero della confezione. La registrazione deve essere effettuata tramite l’App Asfalis entro trenta (30) giorni dalla data di acquisto del Prodotto, indicata sulla prova d’acquisto. La mancata registrazione renderà nulla la garanzia."

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, al momento l’Advantage Glass di Cellularline è disponibile per i modelli di iPhone delle serie iPhone 12 e iPhone 13. Quello per iPhone 12 Pro Max, per esempio, viene a costare 39,95 euro. 

Come si applica l’Advantage Glass di Cellularline su un iPhone

Impostazioni privacy