Per gli appassionati di gaming il 2022 si apre l’8 gennaio il Gaming Day, l’evento multibrand firmato da MediaWorld, NVIDIA, ASUS, MSI e PNY che è già sold out. Durante questa giornata sarà possibile scoprire e acquistare al completo l’ecosistema NVIDIA GeForce grazie alla disponibilità delle schede video RTX Serie 30 (GeForce RTX 3060, 3060Ti, 3070, 3070Ti, 3080, 3080Ti e 3090)ma anche laptop, PC Desktop, periferiche, monitor G-SYNC e NVIDIA Shield, disponibili in 6 punti vendita MediaWorld (a Milano, Torino, Padova, Firenze, Caserta e Bari), per tutti gli utenti che si sono già registrati (www.mediaworld.it/rtx-day). Il numero chiuso di posti è stata una misura necessaria per poter gestire meglio l’afflusso di persone.
In particolare, sabato 8 gennaio 2022 presso il Tech Village di Milano Certosa esperti del settore e influencer si avvicenderanno dalle ore 10 e fino alle 14.30, con i visitatori accreditati che potranno ascoltare dal vivo a tech talk sulle migliori tecnologie GeForce, gaming e i relativi prodotti specifici con un approfondimento su SHIELD e il servizio di cloud gaming GeForce NOW (prossimamente in arrivo anche sui televisori Samsung). In seguito, è previsto uno spazio totalmente dedicato al gameplay per passare poi all’assemblaggio live di un desktop. Il programma prevede circa 4 ore di evento per tutti gli appassionati di gaming, disponibile anche in diretta streaming sulla ppiattaforma Twich.
La serie 30 di schede grafiche NVIDIA GeForce rappresenta il meglio della tecnologia di rendering grafico di NVIDIA. La gamma, infatti, condivide una serie di tecnologie sviluppate negli anni passati e che con le nuove GPU NVIDIA RTX ha raggiunto la piena maturità garantendo prestazioni premium per videogiochi, software di editing video e programmi di intelligenza artificiale. Si tratta di tecnologie che garantiscono anche un miglioramento della risoluzione dei videogiochi e del fotorealismo dell’illuminazione, fra cui il ray tracing in tempo reale, che elabora costantemente una simulazione avanzata dei raggi di luce e dei loro riflessi su tutti gli oggetti presenti sullo schermo, e il sistema Deep Learning Super Sampling (DLSS), che, giunto alla versione 2.3, consente al sistema, appoggiandosi all’Intelligenza Artificiale, di aumentare la risoluzione nativa dei videogiochi senza compromettere le prestazioni. Dalla NVIDIA GeForce RTX 3060 fino alla RTX 3090, l’intera gamma condivide tali caratteristiche; ma ci sono comunque delle differenze tecniche che garantiscono, nella fascia più alta, prestazioni superiori anche in 4K. Le schede grafiche si contraddistinguono, perciò, per quantità, tipo e velocità della memoria (RAM) dedicata, per frequenza di clock e numero delle unità di calcolo e di potenza della scheda grafica (espressa in Watt).
Di seguito la lista di alcuni prodotti protagonisti dell’iniziativa, con soluzioni per ogni fascia di prezzo ed esigenza, a partire da 499 euro:
• GeForce RTX 3090: scheda grafica top di gamma, per gaming a risoluzioni fino a 4K a 60fps, per chi ha bisogno dell’hardware migliore per la produttività a 360 gradi.
• GeForce RTX 3080TI: con 12GB di memoria dedicata e frequenza di calcolo fino a 1,8 GHz, supporta il gaming in 4K a 60fps stabili. A risoluzioni più basse, come Quad HD e Full HD, la fluidità può arrivare a 120fps.
• GeForce RTX 3080: supporta prestazioni fino alla risoluzione 4K a 30fps e oltre 8.700 unità di calcolo; questa scheda grafica è popolare per il suo rapporto qualità/prezzo.
• GeForce RTX 3070TI: per i gamers che cercano una scheda grafica dalle prestazioni fluide (sopra ai 60fps) in risoluzione Quad HD e un equilibrato rapporto potenza/prezzo.
• GeForce RTX 3070: scheda grafica che supporta immagini di risoluzione 4k fino a 30fps.
• GeForce RTX 3060TI: supporta immagini in Quad HD a frame rate stabile (dai 30fps in su) ma dà il meglio di se con risoluzioni Full HD a frame rate alti.
• GeForce RTX 3060: la scheda grafica di base per questa serie, ideale per la riproduzione in Full HD e a un alto numero di fotogrammi al secondo con ray tracing.
La disponibilità dei prodotti è prevista per gli utenti registrati (sul sito www.mediaworld.it/rtx-day) nei seguenti sei punti vendita di Milano, Torino, Padova, Firenze, Caserta e Bari in particolare:
• Milano – Viale Certosa, 29
• Torino – C.so Giulio Cesare, 202/210
• Padova – Via Venezia, 98
• Firenze – Via S.Quirico, 165 Campi Bisenzio (FI)
• Caserta – Località Aurno, 1 Marcianise (CE)
• Bari – Via Noicattaro, 2 Casamassima (BA)
Maggiori informazioni si possono trovare all’indirizzo www.mediaworld.it/rtx-day