Vodafone lancia il Curve Pet tracker pack, soluzione completa per seguire e trovare il proprio amico a 4 zampe

Grazie ad una clip inclusa nella confezione, il tracker GPS Vodafone Curve si può fissare al collare o alla pettorina del proprio cane o gatto per seguirlo in tempo reale dalla Vodafone Smart App, creare avvisi personalizzati e salvare le sue passeggiate.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Un anno dopo avere introdotto il lo smart GPS tracker per seguire oggetti, persone e animali chiamato Curve, Vodafone presenta oggi il "Curve Pet tracker pack". Un pack che include lo stesso localizzatore GPS intelligente già in vendita da un anno a questa parte con in più una clip e adattatori per agganciare il tracker al collare o alla pettorina del proprio animale di cui si vogliono tracciare gli spostamenti.

Il tracker Vodafone Curve, dotato di tecnologie GPS, LBS, Wi-Fi e Bluetooth, si presenta con una forma circolare di diametro 42.1mm con altezza di 16.4mme pesa circa 30 grammi. Con una singola carica completa della batteria, l’autonomia può arrivare a durare fino a 7 giorni ma varia a seconda della modalità di utilizzo e richiede 1,5 ore per caricarsi completamente. Il tracker è resistente all’acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti con grado di certificazione IP67. Per funzionare il dispositivo deve essere collegato alla rete, dunque si trova integrata una Vodafone smart SIM che supporta reti GSM850/GSM900/DCS1800/PCS1900. Sulla Vodafone Smart SIM è possibile attivare una delle offerte proposte da Vodafone per far funzionare il tracker, che al momento in cui scriviamo sono due: 29,99 euro per 12 mesi o 39,99 euro per 24 mesi di servizio.

Tutti i dati del tracker si possono vedere nell’app Vodafone Smart App sul proprio smartphone, recentemente aggiornata con nuove funzionalità che consentono di seguire in tempo reale i movimenti del proprio cane o gatto. La funzione ‘Passeggiate‘ registra le passeggiate effettuate e le distanze percorse, mentre ‘Profili‘ memorizza informazioni come la razza e altre caratteristiche dell’animale. Tra le altre funzionalità dell’app, è anche possibile definire delle zone, aree specifiche come ad esempio “Parco” o “Casa”, e ricevere un avviso sullo smartphone tutte le volte che l’animale vi entra o esce. È inoltre possibile invitare altri componenti della famiglia o il proprio dog sitter a monitorare tramite l’app i movimenti dell’amico a 4 zampe.

Il tracker Vodafone Curve rientra nella gamma dei prodotti Designed & Connected by Vodafone, che include anche Curve Bike light & GPS tracker – la soluzione all-in-one che garantisce ai ciclisti maggiore sicurezza, visibilità su strada e connettività – e Neo, lo smartwatch per bambini sviluppato in collaborazione con Disney. Curve è stato recentemente premiato come Best Connected Consumer Device ai Global Mobile Awards del Mobile World Congress di Barcellona del 2021.

Il Vodafone Curve Pet tracker pack costa 48,99 euro anzichè 69,99 euro sullo shop ufficiale (eshop.v.vodafone.com) dove chi è interessato solo al tracker può acuqistare solo il Vodafone Curve al prezzo di 39 euro anzichè 59 euro.

Vodafone Curve Pet tracker pack

Il contenuto della confezione del Vodafone Curve Pet tracker pack

Impostazioni privacy