iPhone 12 con problemi di audio durante le chiamate: Apple attiva il programma di assistenza gratuita

Apple ha rilevato che una piccolissima percentuale dei dispositivi iPhone 12 e iPhone 12 Pro potrebbe riscontrare problemi audio dovuti al potenziale guasto di un componente del modulo ricevitore. Se il tuo iPhone 12 o iPhone 12 Pro non emette suoni dal ricevitore durante le chiamate (in uscita o in arrivo), potrebbe essere idoneo all'assistenza gratuita.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Se possiedi un iPhone 12 o iPhone 12 Pro che non emette suoni dal ricevitore durante le chiamate (in uscita o in arrivo), potresti avere la possibilità di accedere all’assistenza gratuita per risolvere al problema perchè in via ufficiale Apple ha rilevato che una piccolissima percentuale dei dispositivi iPhone 12 e iPhone 12 Pro – prodotti tra ottobre 2020 e aprile 2021 – potrebbe riscontrare problemi audio dovuti al potenziale guasto di un componente del modulo ricevitore. Trattandosi di un problema confermato dall’azienda di Cupertino, Apple ha previsto quindi la riparazione gratuita dei dispositivi idonei, presso un Apple Store o un Centro Assistenza Autorizzato Apple.

I modelli iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max non rientrano in questo programma: solo alcuni Phone 12 e iPhone 12 Pro prodotti tra ottobre 2020 e aprile 2021.

Se presumi di avere un iPhone 12 o iPhone 12 Pro idoneo al programma puoi recarti presso un Centro Assistenza Autorizzato Apple, fissare un appuntamento in un Apple Store o contattare il supporto Apple per organizzare il servizio Mail-In tramite il centro riparazioni Apple per procedere con la richiesta di riparazione gratuita. L’iPhone verrà esaminato prima di qualsiasi intervento di assistenza per verificare che sia idoneo a questo programma. 

Prima dell’assistenza, è consigliato eseguire un backup del proprio iPhone su iCloud o sul computer.

Se possiedi un iPhone 12 o iPhone 12 Pro che presenta un danno che impedisce di portare a termine la riparazione del componente del modulo ricevitore danneggiato come parte di questo programma, come ad esempio lo schermo incrinato, è necessario risolvere prima questo problema, una riparazione aggiuntiva che a seconda del caso potrebbe essere a pagamento. Tutte le informazioni ti verranno comunque fornite dal personale che si occuperà del tuo caso.

Apple potrebbe limitare il servizio di riparazione al Paese o all’area geografica in cui è stato acquistato il prodotto: per i dispositivi iPhone 12 o iPhone 12 Pro acquistati in un Paese SEE, l’assistenza è comunque disponibile anche negli altri Paesi SEE.

Per gli iPhone 12 e iPhone 12 Pro riparati come parte di questo programma non è prevista l’estensione della copertura della garanzia standard (due anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità). 

La pagina ufficiale relativa al programma di assistenza per iPhone 12 e iPhone 12 Pro per problemi di audio assente è questa: support.apple.com/it-it/iphone-12-and-iphone-12-pro-service-program-for-no-sound-issues

Impostazioni privacy