Oppo Care e Oppo Recolour The Reef

Alla copertura tradizionale da 24 mesi, Oppo aggiunge su una selezione di prodotti 3 o 12 mesi di garanzia per danni accidentali dal momento dell'acquisto e un cambio schermo gratuito senza costi aggiuntivi. E con il progetto 'Recolour The Reef' Oppo vuole sensibilizzare in materia di recupero della Grande barriera corallina australiana.

Scritto da

Simone Ziggiotto

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Ci sono un paio di novità dal brand OPPO, una legata all’ambiente e l’altra legata alla ai servizi-post vendita per i clienti diretti. La prima è una nuova applicazione progettata per sensibilizzare in materia di recupero della Grande barriera corallina australiana. La seconda è il servizio post-vendita ‘Oppo Care’, una copertura di garanzia aggiuntiva oltre quella tradizionale di 24 mesi.

Recolour The Reef

Il tema ambientale è in primo piano in questi giorni per via della Cop26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2021 che si è tenuta a Glasgow fino a pochi giorni fa. Oppo ha espresso la propria vicinanza all’ecosistema marino, messo sotto stress da cambiamento climatico, inquinamento e attività umane sempre più invasive. Nel caso del corallo, minacciato da decenni di sconsiderato sfruttamento, la conseguenza più frequente è la morte dell’organismo. Oppo per sensibilizzare in tema del recupero della Grande barriera corallina australiana e al contempo supportare la Fondazione no-profit Reef Restoration (RRF) nell’impresa di rigenerazione dei coralli danneggiati, attraverso dei veri e propri centri di cura, ha presentato la sua applicazione ‘Recolour The Reef‘. Basata sulla realtà aumentata, questa app (disponibile nel Google Play Store per i dispositivi Android 7.0 e versioni successive) mostra un rendering digitale 3D delle reti di coralli.  Per ogni download dell’app, Oppo ha fatto una donazione a RRF. L’obiettivo è ridare un futuro alla Grande barriera corallina restituendole un milione di coralli entro il 2026.

Il CEO di OPPO Australia, Michael Tran, ha dichiarato: "Per noi di OPPO è fondamentale realizzare attività concrete e fare ciò che possiamo per garantire un futuro alle meraviglie del nostro pianeta. La Grande barriera corallina è parte dell’identità nazionale di ogni australiano: siamo orgogliosi di essere impegnati in una partnership a lungo termine con una fondazione come la RRF, che ha stabilito i primi centri di cura di corallo del paese".

"La partnership con OPPO Australia ci ha consentito di crescere ulteriormente, di concentrarci sull’attività di R&S e di espandere il nostro programma ad altri siti dove abbiamo già ottenuto i permessi, come la barriera corallina di Hastings e quella di Moore", ha aggiunto Ryan Donnelly, CEO della RRF. "Il fatto che OPPO voglia usare il suo know how e la sua esperienza per la comunità è decisamente significativo. OPPO vuole fare la differenza nel mondo, collaborando con altre realtà che hanno lo stesso obiettivo”. 

Oppo ‘Care’ e ‘Care Light’

Oppo ha annunciato ‘Oppo Care‘, una garanzia estensiva che alla copertura tradizionale di 2 anni aggiunge su una selezione di prodotti 3 o 12 mesi la garanzia per danni accidentali dal momento dell’acquisto e un cambio schermo gratuito senza costi aggiuntivi. Si divide in due versioni: ‘Oppo Care Light’, disponibile per Find X3 Neo, Find X3 Lite, Reno6 e Reno6 Pro, prevede tre mesi di garanzia per danni accidentali dal momento dell’acquisto e un cambio schermo gratuito; ‘Oppo Care’, disponibile per Find X3 Pro, prevede un cambio schermo gratuito e garanzia di un anno contro i danni accidentali.

Oppo ha deciso di lanciare Oppo Care, che non ha un costo aggiuntivo per il cliente, dopo aver appreso che sempre più consumatori quando sono alle prese con la scelta del loro prossimo, o primo smartphone, prendono in considerazione il servizio clienti offerto. A tal proposito, Oppo ha citato ricerche recenti condotte sul rapporto che i consumatori hanno con il proprio smartphone, dalle quali è emerso che [Fonte: Global Web Index] il 39% di Italiani intervistati si aspetta che i brand ascoltino attivamente i loro feedback e commercializzino beni e servizi in linea con essi e [Fonte: Forsight Factory] il 40% degli intervistati nel 2021 ha valutato un competitor a parità di prodotto o servizio, per via del cattivo customer service.

Per assicurarsi che il prodotto che arriva nelle mani del cliente finale sia conforme agli standard del settore, Oppo è impegnata nel sottoporre a circa 360 test i suoi prodotti. In caso di problemi, comunque, l’azienda offre assistenza via call center (al numero verde 800 088 296, dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 18:00), live chat ed assistenza via e-mail con un team situato in Italia. Nei casi in cui sia necessaria la riparazione del dispositivo, il servizio di assistenza dell’azienda prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio dei dispositivi senza costi aggiuntivi. Sparsi per tutto il territorio nazionale si trovano circa 140 centri di raccolta che effettuano un servizio di diagnosi in-store. I servizi di supporto al clienti offerti da Oppo si possono trovare all’indirizzo ufficiale support.oppo.com/it/ 

Recolour The Reef

Servizi post-vendita Oppo

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