YouTube Theater inaugurato in California: oasi creativa in grado di ospitare eventi di ogni tipo

YouTube ha inaugurato una nuova sala teatro da 227.000 piedi quadrati per un massimo di 6.000 ospiti che fungerà  da nuova oasi creativa all'Hollywood Park di Inglewood, in California.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lo YouTube Theatre è stato costruito da zero in una partnership decennale con il team di Hollywood Park, una destinazione sportiva e di intrattenimento di quasi 300 acri. Come riportato dal blog ufficiale di Youtube, tra le caratteristiche distintive dell’impianto ci sono una grande icona YouTube digitale all’esterno della sede e un muro digitale all’interno, schermi con cui i visitatori possono interagire in maniera interattiva anche grazie ai sensori di movimento integrati. Inoltre, lo YouTube Theater offre una infrastruttura integrata di strumenti necessari per consentire agli artisti di trasmettere in streaming i loro eventi a miliardi di spettatori in tutto il mondo.

Inevitabilmente, la realizzazione dello YouTube Theatre ha subito ritardi negli ultimi mesi a causa della pandemia causata dalla diffusione del Covid19. "Dovevamo davvero essere premurosi, flessibili e pazienti", ha dichiarato Courtin. “La sicurezza è stata fondamentale in tutto. Siamo stati molto severi nel seguire i protocolli COVID della città, sia durante la costruzione fino al taglio del nastro. Continueremo a seguirli per garantire la sicurezza di chiunque venga a YouTube Theatre".

Il primo evento allo YouTube Theatre è programmato nel mese di Settembre. In futuro, Youtube intende usarlo come luogo per dare vita agli eventi dell’azienda ma anche per celebrare i creatori della sua piattaforma creativa, estendendo i contenuti al mondo reale per aiutare i creatori a far crescere le loro attività. 

Introduzione dello YouTube Theater

taglio del nastro d’inaugurazione dello Youtube Theater

Youtube ha inaugurato la nuova sede del suo Youtube Theater situata all’Hollywood Park di Inglewood, in California. Si tratta di una sala da 6.000 posti destinata ad ospitare una varietà di eventi di intrattenimento dal vivo, tra concerti e spettacoli teatrali passando per spettacoli di premiazione, competizioni di eSport, riunioni di comunità, conferenze e altro ancora. Il taglio del nastro si è tenuto un paio di settimane fa da parte di YouTube e Hollywood Park, con foribici dorate.

"YouTube è il luogo virtuale più grande al mondo che collega artisti e fan e ci siamo resi conto che uno YouTube Theatre avrebbe avuto la capacità di fondere insieme il fisico e il digitale in modi nuovi ed entusiasmanti", ha dichiarato Angela Courtin, VP marketing di YouTube VP of brand, media, culture, and creative.

Teaser primo evento presso lo YouTube Theater

Impostazioni privacy