Come parte del pacchetto Emoji 14.0, che dovrebbe essere disponibile sui dispositivi a partire dal 22, arriveranno nuove varianti di una emoji: quella della stretta di mano. Fino ad oggi, questa è disponibile solo di colore giallo su alcuni dispositivi, mentre in altri si può già trovare disponibile in sei varianti di colore della pelle. Grazie alla proposta di variazione effettuata da Jennifer Daniel, direttore creativo di Google per le emoji, sarà presto disponibile in 25 varianti di colore, per rappresentare più tonalità di colore della pelle.
Emoji di due mani che si stringono ancora gialla
Stando a quanto spiegato da Molly McHugh-Johnson in un post sul blog di Google, Jennifer aveva proposto le sue nuove varianti dell’emoji nel novembre del 2019 con l’aspettativa che sarebbero arrivate sui dispositivi degli utenti nel 2021 ma, a causa della pandemia del Covid19, tutte le distribuzioni dello Unicode Consortium sono state ritardate di sei mesi.
Un’anteprima di come saranno le 25 nuove varianti di colore della pelle della emoji di due mani che si stringono si può vedere qui sotto.
Le 25 varianti nuove della emoji di due mani che si stringono ancora gialla
Emoji di due mani che si stringono in 6 varianti di colore