LG Electronics ha annunciato di aver reso disponibile la propria piattaforma WebOS TV ad altri partner del settore TV. Con questa iniziativa, l’azienda spera di cambiare il business dei TV sia per i fornitori di tecnologia che per i fornitori di contenuti, aumentando la presenza e la rilevanza di LG nel mercato globale dell’intrattenimento domestico.
Parte integrante dell’ecosistema per l’intrattenimento dei televisori LG, il sistema operativo WebOS è sviluppato per essere facile da utilizzare da parte dei possessori di TV LG attraverso un design dell’interfaccia utente intuitivo, presente dal 2014.
Sono oltre venti i produttori di TV globali che si sono già impegnati nella partnership relativa a WebOS, tra cui brand come RCA, Ayonz e Konka, a cui se ne aggiungeranno degli altri prossimamente. L’ecosistema WebOS è inoltre supportato da partner tecnologici come Realtek, Gracenote, CEVA e Universal Electronics, insieme a molti altri.
I licenziatari di WebOS TV ricevono accesso allo stesso design UX e a funzionalità come la ricerca e il controllo vocali, gli algoritmi AI integrati e la connettività semplificata. Inoltre ottengono anche l’accesso ad applicazioni di servizi streaming popolari come Netflix, Amazon Prime Video, Youtube, Rakuten TV, DAZN e a LG Channels (servizio gratuito di streaming di contenuti premium del brand).
“La piattaforma WebOS fornisce uno dei modi più semplici e comodi per accedere a milioni di ore di film e spettacoli televisivi” ha dichiarato Park Hyoung-sei, Presidente di LG Home Entertainment Company. “Accogliendo altri produttori nell’ecosistema WebOS TV, ci stiamo avviando verso un nuovo percorso che permette a molti nuovi proprietari di TV di sperimentare la grande User Experience e le funzionalità che sono disponibili sui televisori LG. Non vediamo l’ora di portare questi clienti nell’incredibile mondo di WebOS TV.”
Prossimamente, quindi, WebOS TV non si vedrà solo sui televisori prodotti da LG ma anche da altri produttori.
Partner WebOS TV