Samsung offre Tour Virtuale, Live demo personalizzate e Masterclass tematiche per conoscere e approfondire i suoi prodotti online

Samsung attiva una serie di servizi sul suo sito web per offrire ai consumatori una esperienza pre-vendita incentrata sul suo showroom milanese Samsung Smart Home.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics ha introdotto sul proprio sito Samsung.com alcuni servizi che portano direttamente a casa degli utenti un’ulteriore consulenza a livello digitale per supportarli nella ricerca della migliore soluzione per le proprie esigenze. Eseprienze che ruotano attorno alla Samsung Smart Home, lo showroom tecnologico presente all’interno dell’headquarter milanese dell’azienda, tra tour virtuale, live demo personalizzate e masterclass tematiche.  

Grazie al Tour Virtuale accessibile qui (www.samsung.com/it/campaign/smart-home/) è possibile visitare lo showroom e i diversi ambienti che lo compongono nello stile di Google Strett View, con immagini a 360 gradi. Per chi volesse saperne di più, è disponibile il servizio Live Demo (www.samsung.com/it/campaign/product-live-demo/) per programmare una videochiamata sulla piattaforma Zoom e visitare virtualmente la Smart Home guidati da un esperto Samsung pronto a rispondere ad eventuali domande e ad approfondire le diverse caratteristiche, funzionalità e capacità dei prodotti. Ogni tour ha una durata di 45 minuti di consulenza 1to1, con un focus sui diversi prodotti presenti in Smart Home, tra cui soluzioni mobile e smartphone top di gamma. 

Fermo immagine del Tour Virtuale della Samsung Smart Home

Samsung Live Demo

Infine, sono disponibili le Masterclass: training online condotti da un esperto Samsung per scoprire le peculiarità e le caratteristiche del nuovo Galaxy S21 per utilizzarlo al meglio nelle attività quotidiane. Le Masterclass hanno una durata di 30 minuti ciascuna e possono ospitare un massimo di 30 partecipanti: www.samsung.com/it/campaign/product-live-demo/masterclass/.

“La personalizzazione dell’esperienza di pre-vendita online rappresenta un criterio di scelta fondamentale da parte del consumatore, oggi alla ricerca di momenti di consulenza sempre più tailor-made per modalità, tempi e interazione, ed è un asset imprescindibile per i brand che vogliono entrare in relazione con gli utenti nei propri canali di vendita online, in un contesto come quello che stiamo vivendo che ha visto una forte accelerazione del processo di digitalizzazione” ha dichiarato Massimo Bullo, Head of Digital Transformation di Samsung Electronics Italia. “La relazione personalizzata, insieme all’immediatezza e all’accessibilità ai nostri prodotti e alle nostre innovazioni, è alla base dei servizi che oggi Samsung.com è in grado di offrire ai consumatori per ingaggiarli, coinvolgerli e centrare l’obiettivo della loro massima soddisfazione nell’esperienza pre-acquisto”.

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