Il marchio Redmi ha annunciato il suo primo smartwatch, semplicemente chiamato Redmi Watch. Al momento è ufficiale solo in Cina.
Con numero di modello REDMIWT01, il Redmi Warch si presenta con un design simile a quello di altri smartwatch con schermo di forma rettangolare e con angoli smussati. Entrando più nel dettaglio, il wearable di Redmi ha un corpo di dimensioni 41x35x10.9mm con peso di 35 grammi all’interno del quale trova posto il display di diagonale 1.4 pollici di risoluzione di 320×320 pixel (323 ppi). Il quadrante è personalizzabile tra oltre 120 watchfaces. A proteggere il display si trova del vetro curvo 2.5D.
Alcune watchfaces di Redmi Watch
Redmi Watch offre connettività NFC e bluetooth 5.0 con BLE, ed è compatibile con telefoni Android 5.0 e versioni successive e con iPhone con iOS 10.0 e versioni successive. Il wearable, resistente all’acqua fino a 5ATM (impermeabile fino a 50 metri), monta una batteria da 230mAh che si ricarica in circa 2 ore e con autonomia fino a 7 giorni di utilizzo tipico (12 giorni in modalità risparmio energetico). Tra i sensori integrati ci sono un sensore ottico della frequenza cardiaca, un sensore a sei assi, un sensore geomagnetico e un sensore di luce ambientale.
Redmi Watch – ricarica
Il Redmi Watch è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, monitorare il sonno, tracciare l’attività sportiva in maniera approfondita per 7 tipi di attività (corsa indoor, corsa outdoor, bicicletta outdoor, cyclette, camminata, nuoto, attività generica). Non solo il Redmi Watch monitora i cambiamenti della frequenza cardiaca nelle 24 ore ma anche registra la frequenza cardiaca a riposo degli ultimi 30 giorni per aiutare a comprendere i cambiamenti a lungo termine della propria salute; è anche possibile impostare un limite della frequenza cardiaca registrata oltre il quale ricevere una notifica di avviso. Direttamente dall’orologio è possibile seguire esercizi per la respirazione.
Riguardo prezzi e disponibilità, Redmi Watch al momento è ufficiale in Cina, dove costa 299 CNY, equivalenti a circa 38 euro. Il quadrante è disponibile in tre colorazioni – Nero, Avorio, Blu – mentre il cinturino in TPU in 5 colorazioni – Nero, Avorio, Blu, Rosa, Verde. Non sappiamo se, ed eventualmente quando, diventerà ufficiale al di fuori della Cina.