Apple ha presentato in anteprima Apple Marina Bay Sands, il terzo punto vendita di Apple a Singapore ma in assoluto il primo Apple Store "sull’acqua". L’inaugurazione è in programma giovedì 10 settembre alle 10:00 SGT.
Progettato per apparire come "una sfera fluttuante sull’iridescente Marina Bay" il negozio introduce "una nuova e accattivante esperienza di vendita al dettaglio in uno dei luoghi più iconici di Singapore".
Interamente circondato dall’acqua, l’Apple Marina Bay Sands offre vista panoramica a 360 gradi ininterrotta della città e del suo skyline. La sfera è una struttura a cupola interamente in vetro, unica nel suo genere, completamente autoportante, composta da 114 pezzi di vetro con solo 10 stretti montanti verticali per il collegamento strutturale.
Dentro Apple Marina Bay Sands
Dentro Apple Marina Bay Sands
148 persone lavoreranno all’Apple Marina Bay Sands, che insieme parlano più di 23 lingue.
Ispirato al Pantheon di Roma, un oculo situato all’apice della cupola fornisce un raggio di luce inondante che viaggia attraverso lo spazio. L’interno del vetro è rivestito con deflettori personalizzati, ciascuno dalla forma unica per trattenere la luce del sole e fornire un effetto di "illuminazione notturna". Degli alberi poi fiancheggiano l’interno della cupola, fornendo ulteriore ombreggiatura attraverso il fogliame.
"Non potremmo essere più entusiasti di aprire l’incredibile Apple Marina Bay Sands a Singapore, sulla base del nostro impegno per questo luogo speciale iniziato più di 40 anni fa", ha dichiarato Deirdre O’Brien, Senior Vice President del Retail + People di Apple. "Il nostro team appassionato e di talento è pronto ad accogliere questa comunità nel nostro nuovo negozio e fornire l’assistenza e il supporto che i nostri clienti in tutto il mondo amano".
Dentro Apple Marina Bay Sands
Dentro Apple Marina Bay Sands
All’interno dell’Apple Marina Bay Sands, i visitatori potranno esplorare prodotti e accessori Apple selezionati, ricevere supporto tecnico personale dai Genius o semplicemente ammirare la vista di Marina Bay. All’interno della struttura uno spazio viene riservato ad un videowall, che servirà per le sessioni di ‘Today at Apple’ con artisti, musicisti e creatori di Singapore. Imprenditori e sviluppatori interessati a ricevere formazione e consigli potranno incontrare i membri del team Apple nella prima Boardroom sottomarina di Apple, situata al livello inferiore del negozio.
La storia di Apple a Singapore è lunga più di 40 anni, a cominciare dal primo ufficio aziendale di Apple aperto ad Ang Mo Kio. Nel 1981, il team era responsabile della produzione della maggior parte dei circuiti stampati per i computer Apple II in tutto il mondo. Da allora, Apple ha ampliato la sua presenza aziendale e al dettaglio e ora supporta oltre 55.000 posti di lavoro nell’intero ecosistema Apple.
Dentro Apple Marina Bay Sands
Il negozio Apple Marina Bay Sands seguirà le stesse rigorose misure sanitarie anti-covid sia per i dipendenti che per i visitatori già attuate da Apple in tutti gli altri suoi negozi di vendita al dettaglio sparsi nel mondo, comprensive del controllo della temperatura all’entrata e dell’obbligo dell’uso di una mascherina e del distanziamento sociale all’interno. Il giorno dell’inaugurazione, il 10 settembre, le visite all’Apple Marina Bay Sands saranno solo su appuntamento.