Google ha aggiornato l’app mobile di Youtube Music, il suo servizio di streaming musicale, per introdurre due novità: il tab Esplora e i Testi delle Canzoni. L’annuncio è arrivato dall’account Twitter ufficiale di Youtube Music.
"Scopri alcune nuove funzionalità su #YouTubeMusic. Ti presentiamo la scheda Esplora, dove puoi trovare nuove uscite e sfogliare le playlist in base all’umore e i testi delle canzoni da cantare insieme ai tuoi preferiti. Ora disponibile per utenti Android e iOS -> http://youtube.com/musicpremium" ha twittato @youtubemusic condividendo il manifesto promozionale qui sotto.
Youtube Music – Tab Esplora e Testi delle Canzoni
La nuova scheda Esplora di Youtube Music
Nella nuova scheda Esplora dell’app Youtube Music è possibile trovare le nuove uscite musicali e sfogliare le playlist in base all’umore e ai generi: Relax, viaggi, energia, benessere, concentrazione, party, amore, sonno, allenamento, metal, pop, stagionale, rock, reggae…
La nuova scheda Esplora di Youtube Music
Testi delle canzoni su Youtube Music
Google ha iniziato a mostrare i testi delle canzoni all’interno della sua applicazione musicale Youtube Music, sia su iOS che Android. La funzione non è riservata agli utenti paganti, è disponibile anche per coloro che usano Youtube Music nella versione free supportata dalla pubblicità.
I testi delle canzoni, laddove disponibili, vengono mostrati nella schermata del brano in riproduzione dopo aver premuto il pulsante ‘i’ che apre le informazioni associate alla canzone che si sta ascoltando, sotto il nome dell’artista (o degli artisti) e all’interno della nuova sezione ‘Testo’.
Il testo mostrato da Youtube Music è un blocco testuale fisso, anche a caratteri abbastanza piccoli da leggere, non ci sono le frasi sincronizzate con la musica come invece è disponibile su Deezer, Apple Music e Amazon Music.
Nelle scorse settimane è stato annunciato in via ufficiale che il numero di abbonati ai servizi Youtube Premium e Youtube Music, combinati, è di 20 milioni.
Testi delle canzoni su Youtube Music