Il 4 maggio 2020, come ogni altro 4 maggio, si è festeggiato lo Star Wars Day: Fortnite ha reso omaggio all’evento globale riproponendo le spade laser a partire dal 3 maggio, insieme a leggendari combattenti della Resistenza, malvagi agenti del Primo Ordine e molto altro ancora da una galassia lontana lontana.
Ancora per poche ore, le spade laser sono disponibili sull’isola del gioco. I fan della saga possono mostrare il proprio sostegno ai cavalieri Jedi con spade laser verdi (Luke Skywalker), viola (Mace Windu) e blu (Rey)… oppure passa al lato oscuro con la spada rossa con guardamano di Kylo Ren.
Inoltre, nel Negozio oggetti sono tornati alcuni popolari costumi, dorsi decorativi ed emote ispirati al mondo di Star Wars, e altro ancora.
Fortnite ha previsto che tutto ciò che è legato al mondo di Star Wars resterà disponibile nel gioco solo fino a oggi, 5 maggio.
Non è la prima volta che Fortnite rende omaggio a Star Wars. Alla fine dello scorso anno, in occasione dell’uscita nei cinema del film Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, è stato proposto un evento live il 14 dicembre: i giocatori sull’isola hanno potuto combattere in mischia a colpi di spada laser, sparando con i blaster del Primo Ordine, e tanto altro ancora.