Instagram ha introdotto novità per consentire di vedere e gestire meglio chi si segue.
Con l’obiettivo di avvicinare gli utenti alle persone a cui tengono di piu’ nel momento in cui usano l’app, indipendentemente da come nel tempo possono essere cambiati i loro interessi e le loro relazioni, Instagram consente ora di visualizzare e gestire in modo veloce e diretto la lista dei profili seguiti, organizzati per categoria, rappresentando al meglio connessioni e interessi attuali.
Funziona in questo modo: dopo essere entrati nel proprio profilo Instagram ed aver premuto su "Seguiti" si puo’ ora vedere la sezione "Categorie" comprensiva delle opzioni "Utenti con cui hai interagito di meno" e "Utenti mostrati più frequentemente nella tua sezione Notizie". E’ quindi possibile gestire facilmente gli account seguiti: basta premere i tre pallini vicino al nome del profilo per gestirne le notifiche o disattivarle.
Instagram, opzioni ‘utenti con cui hai interagito di meno’ e ‘Utenti mostrati piu’ frequentemente nella tua sezione Notizie’
Puo’ capitare di aver iniziato a seguire una persona cinque anni fa, dimenticandosi nel tempo di lei: perchè continuare a seguirla? Avere la possibilità di vedere le persone seguite con cui si interagisce di meno permette di smettere di seguirle piu’ facilmente.
"Instagram vuole avvicinarti alle persone che ti stanno a cuore, ma interessi e relazioni possono evolvere e cambiare nel tempo" ha spiegato Instagram in una nota. "Che tu ti laurei, ti trasferisca in una nuova città o trovi una nuova passione da condividere con una community, Instagram vuole facilitare la gestione degli account che segui, affinché rappresentino al meglio connessioni e interessi attuali."
Ricordiamo che è possibile anche ordinare la lista delle persone seguite dalla meno recente alla più recente, o viceversa – è cosi’ possibile vedere le prime persone seguite su Instagram dopo l’iscrizione alla piattaforma.
Instagram: come ordinare la lista delle persone seguite dalla meno recente alla piu’ recente, o viceversa