Apple negli Stati Uniti adesso offre anche il servizio di riparazione in casa, non rendendo piu’ necessario doversi recare fisicamente presso un Centro Assistenza Autorizzato Apple​, incontrare un Genius presso un Apple Store o inviare il prodotto ad un centro riparazioni Apple.
Come segnalato da MacRumors (via The Verge), tramite la proceduta online sul sito di supporto ufficiale di Apple (nella versione localizzata in USA) in alcuni casi è possibile trovarsi con l’opzione che consente di richiedere l’intervento di un tecnico di un Centro Assistenza Autorizzato Apple direttamente a casa propria.
Scegliendo questa opzione, un tecnico autorizzato si recherà quindi, su appuntamento, nella casa del cliente per sistemare il problema con il prodotto Apple. Questa "assistenza in loco" è ideale per quando non si ha la possibilità di trasportare il prodotto con problemi in un negozio Apple o spedirlo direttamente a Apple. Dovrebbe anche rendere le riparazioni piu’ veloci, se il problema non è troppo complicato e risolvibile senza dover ordinare pezzi di ricambio. Naturalmente, nella procedura di richiesta dell’intervento si ha modo di scrivere per spiegare il problema, cosi’ il tecnico incaricato potrà portarsi appresso il materiale che potrebbe servigli.
Per il momento il servizio di assistenza in loco di Apple è disponibile solo in alcune località negli Stati Uniti (Francisco, Los Angeles, New York, Chicago, Houston e Dallas), non sappiamo se verrà esteso anche in altri paesi.