Snapchat Cameos, strumento creativo per mettere la faccia in immagini animate

Il nuovo strumento consente di creare immagini animate simpatiche e divertenti (gif) con la propria faccia, ad esempio sul corpo di un'altra persona.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Secondo Techcrunch, Cameos debutterà il 18 dicembre su iOS e Android con 150 Cameos. Restiamo dunque in attesa dell’annuncio ufficiale.

standard

Come creare un cameo in Snapchat

Snapchat sta testando Cameos, un nuovo strumento nella sua app che consente agli utenti di scattarsi un selfie da dove ritagliare il proprio volto e incollarlo in una clip animata, ad esempio al posto del volto di un’altra persona o del muso di un animale.

Snapchat non ha ancora annunciato in via ufficiale Cameos ma Techcrunch ha raccolto i risultati di utenti di Snapchat che stanno provando lo strumento.

Usare Cameos è molto semplice: bisogna aprire l’app di Snapchat, quindi aprire una chat, premere poi il pulsante emoji e l’icona Cameos: a questo punto è possibile scegliere un tipo di riquadro e scattarsi un selfie, quindi si puo’ scegliere dove posizionare la propria faccia e condividere il risultato finale. 
Se non si trova l’icona ‘Cameos’ nella sezione emoji, ancora non si puo’ usare la funzione.

Esempi di cameo

Impostazioni privacy