La prima generazione di telefoni Pixel ‘made by Google’ si aggiornerà ancora un’ultima volta alla fine di quest’anno. Google ha programmato l’ultimo aggiornamento software per i suoi Pixel e Pixel XL nel prossimo mese di dicembre, come riportato da The Verge.
Da quanto appreso, dopo il mancato aggiornamento software con le patch di sicurezza del mese di novembre, gli originali Pixel e Pixel XL si aggiorneranno il mese prossimo con una serie di funzionalità prese dagli aggiornamenti software dei telefoni Pixel delle generazioni successive rilasciati tra novembre e dicembre.
In Italia, la prima generazione di telefoni Pixel, lanciata nel 2016, non è arrivata, quindi non ci sono persone in Italia interessate da questo ultimo aggiornamento software per questa serie. Il primo telefono Pixel ‘made by Google’ arrivato in Italia è stato il Pixel 2 XL nel 2017.
I proprietari di un Pixel di prima generazione possono comunque considerarsi soddisfatti del supporto ricevuto da Google, dal momento che Pixel e Pixel XL sono stati lanciati con Android 7 Nougat ed aggiornati ogni anno fino ad arrivare ad eseguire la piu’ recente versione Andorid 10.