Sky Italia ha aggiornato la sua applicazione NOW TV per dispositivi mobile per introdurre una nuova homepage, che ora mostra molti piu’ contenuti ed è piu’ semplice da navigare.
La nuova homepage dell’app NOW TV per smartphone è dinamica, mostrando a colpo d’occhio i contenuti piu’ recenti e quelli piu’ popolari divisi nelle quattro categorie principali – Intrattenimento, Sport, Serie TV e Cinema. In sequenza, dall’alto verso l’alto, la nuova homepage di NOW TV mostra i contenuti piu’ in evidenza (highlights), lo sport in evidenza, le serie tv in evidenza (come Euphoria, 8 giorni alla fina, City on a Hill, Chernobyl, 1994), gli show in evidenza (come X Factor, Alessandro Borghese 4 Ristoranti, Hell’s Kitchen USA, The Daily Show), il cinema in evidenza (Dragon Trainer 3, La Paranza dei Bambini, Chiamami col tuo nome, Momenti di trascurabile felicità). Con il login effettuato, in homepage compaiono anche i contenuti aggiunti tra i propri preferiti e quelli iniziati, cosi’ da riprenderli in un secondo momento in maniera piu’ semplice.
Il menu che si puo’ aprire con una strisciata dal lato sinistro verso destra, oppure premendo l’icona con le tre linee orizzontali, è uguale a prima, con accesso diretto alle sezioni di Intrattenimento, Sport, Serie TV e Cinema e ai contenuti on-demand oltre che ai canali in diretta.
NOW TV – Nuova Home Page su smartphone (1 ottobre 2019)
L’aggiornamento dell’app NOW TV mobile non ha a che fare con questa novità ma segnaliamo che, dal 1 ottobre 2019, il canale FOX Animation non è piu’ disponibile su NOW TV (cosi’ come su Sky, quindi non è colpa di NOW TV), e al suo posto è stato inserito il canale Comedy Central. I contenuti di Fox Animation continueranno ad essere disponibili nella programmazione del canale FOX, disponibile nel Ticket Serie TV di NOW TV.
Ancora niente da fare per quanto riguarda l’applicazione per Android TV e Apple TV: ad oltre un anno dall’annuncio, Sky non ne vuole sapere di rilasciare l’app NOW TV per queste due piattaforme, probabilmente per puntare l’attenzione sulla sua NOW TV Smart Stick e sull’esclusiva dell’app per Smart TV Samsung e LG. Da qualche settimana, in realtà, l’app per Android TV è disponibile, ma è esclusiva del TIM Box. Quando queste esclusive scadranno, allora, forse, NOW TV sarà disponibile anche su Android TV e NOW TV. Nel frattempo, coloro che hanno l’app NOW TV su smartphone o tablet e un televisore con Android TV hanno la possibilità di trasmettere tramite Google Cast i contenuti sullo schermo piu’ grande. Di recente, NOW TV consente anche di cambiare la traccia audio e di avere i sottotitoli tramite Chromecast, oltre che offrire il supporto per guardare l’episodio successivo subito al termine di quello precedente, se disponibile nel catalogo.
Per chi non conosce NOW TV, è la Internet TV di Sky, che consente di accedere ad una selezione dei contenuti e dei canali di Sky in streaming pagando senza vincoli di abbonamento. Ideale per chi vuole seguire solo alcuni show di Sky (come X Factor o Masterchef Italia) oppure lo Sport di Sky (come la Serie A di Sky, la Uefa Champions League, la MotoGP o la Formula). Per lo sport, in particolare, c’è anche la possibilità di pagare per sole 24 ore, per una settimana o di mese in mese. L’applicazione per smartphone e tablet possono utilizzarla anche coloro che hanno sottoscritto una delle offerte dei partner di NOW TV che includono il servizio, come quelle di TIM e Vodafone.
Gli screenshot sotto provengono dall’ultima versione di NOW TV per Android ma dovrebbe essere cambiata altrettanto anche la controparte per iOS.