A cosa serve Twitch su Apple TV?
Per chi non la conosce, Twitch è una piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com lanciata nel 2011 dove i videogiocatori possono trasmettere in diretta streaming le loro sessioni di gioco ma è anche il luogo in cui vengono trasmessi eventi e competizioni di eSports.
Con la app di Twitch per tvOS (il sistema operativo di Apple TV) è possibile fare cio’ che si fa con la controparte dell’app per iOS e altre piattaforma. In particolare, è possibile guardare lo streaming delle sessioni di gioco dai migliori videogiocatori del mondo di Hearthstone, Minecraft, IRL, FPS, Fifa 19, Counter Strike, CSGO o Fortnite e altro ancora direttamente sulla TV, oltre che chattare con gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo.
Twitch ufficiale su Apple TV
Come scaricare l’app ufficiale di Twitch su Apple TV
Twitch è ora disponibile anche su Apple TV: l’app ufficiale si puo’ scaricare dall’App Store per tvOS. In alternativa, si puo’ abilitare “installa automaticamente le app” nelle impostazioni di tvOS per avere Twitch per tvOS in automatico su Apple TV se è presente o si installa Twitch sul proprio iPhone o iPad – questa funzione, infatti, consente ad un dispositivo Apple TV di aggiungere automaticamente, se disponibili, le versioni per Apple TV delle app scaricate su iPhone o iPad con lo stesso account di iTunes.
Twitch per Apple TV su App Store
Dopo essere arrivata su console, dispositivi mobili e diversi dispositivi di streaming, l’applicazione ufficiale di Twicth, la principale piattaforma di social gaming, è arrivata anche sulla Apple TV, ufficialmente.