Sharp Aquos R3, smartphone con due notch, sopra e sotto

La notch a goccia sopra lo schermo ospita la fotocamera frontale mentre la notch orizzontale a fondo schermo ospita il sensore di impronte digitali.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sharp ha annunciato in Cina (via GSMArena) il nuovo smartphone Sharp Aqos R3, il successore dello Sharp Aqos R2 Compact annunciato lo scorso anno.

Sharp Aquos R3 propone un display Pro IGZO HDR10 da 6,2 pollici di risoluzione di 1440×3120 pixel con frequenza di aggiornamento di 120Hz e Rich Color Technology Mobile. Il pannello display non è interrotto solo nella parte superiore per via della notch che ospita la fotocamera frontale ma è interrotto anche nella parte inferiore, per via di una notch che contiene il lettore di impronte frontale – una soluzione alternativa al lettore di impronte digitali sul display. Su un lato dello smartphone è anche presente un pulsante fisico dedicato al richiamo dell’Assistente Google. 

Ad alimentare lo smartphone ci pensano una batteria da 3200mAh e un chipset Qualcomm Snapdragon 855 con 6GB di RAM mentre lo storage ammonta a 128GB.

Sharp Aquos R3 è progettato per offrire una "Impressionante esperienza video con colori e suoni realistici" avendo anche il pieno supporto per i contenuti audio Dolby Vision e Dolby Atmos con altoparlanti stereo.

Il comparto fotografico dell’Aqos R3 di Sharp propone una doppia fotocamera posteriore, con un sensore fotografico da 12.2MP F1.7 affiancata da una videocamera da 20.1MP F2.4 mentre nella parte frontale, all’interno di una notch a goccia, si trova un sensore da 16MP. Non mancano funzionalità software, anche alimentate dall’intelligenza artificiale, per migliorare scatti e video.

Sharp Aquos R3 è destinato alla vendita solo in Cina. 

Sharp Aqos R3 – video presentazione ufficiale

Sharp Aqos R3

Sharp Aqos R3 – Promo 1

Sharp Aqos R3 – Promo 2

Sharp Aqos R3 – Promo 3

Impostazioni privacy